L'ex Liverpool nell'occhio del ciclone

Bundesliga, Naby Keita sospeso fino a fine stagione dal Werder Brema

Bundesliga, Naby Keita sospeso fino a fine stagione dal Werder Brema - immagine 1
L'ex Liverpool voleva giocare a tutti i costi contro i futuri campioni di Germania. La sua bravata gli costa molto caro ma il club lo difende dagli insulti razzisti sui social.
Emanuele Landi

Dopo aver abbandonato la squadra pre Bayer Leverkusen, Naby Keita è stato sospeso da Werder Brema. L'ex centrocampista del Liverpool voleva essere titolare nell'ultima sfida di Bundesliga. La decisione di lasciarlo fuori dalla squadra titolare lo ha indotto a tornare a casa e il club non ci pensato due volte.

“I dirigenti del Werder Brema hanno sospeso Naby Keïta fino alla fine della stagione. - si legge nel comunicato del club tedesco - Inoltre i biancoverdi hanno comminato una multa significativa al centrocampista. D'ora in poi il 28enne non si allenerà più con la squadra né trascorrerà del tempo nello spogliatoio professionistico. Per noi come club il comportamento di Naby non può essere tollerato. Con questa azione ha deluso la sua squadra in una situazione sportiva e personale tesa e si è posto al di sopra della squadra. Non possiamo permetterlo. In questa fase della stagione abbiamo bisogno di concentrarci sulle restanti partite e di una squadra molto unita".

Keita sospeso dal Werder Brema

"Non c'erano quindi alternative alle nostre misure", ha spiegato Clemens Fritz, responsabile del calcio professionistico del Werder Brema. Naby Keïta non si è recato con la squadra a Leverkusen sabato dopo aver scoperto che non sarebbe stato titolare nella partita di Bundesliga contro il Bayer Leverkusen, ma ha deciso di tornare a casa e stare lontano dalla partita".

Il club al contempo ha difeso il giocatore dai commenti razzisti sui social. Il comunicato del club biancoverde, infatti, è stato preso d'assalto dai tifosi o presunti tali che si sono schierati contro Keita. Le scelte sono una cosa e il razzismo è un'altra.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.