TEMPO AL TEMPO...

Pre-derby a Leverkusen, il papà di Florian Wirtz: “Resta al Bayer fino al 2027”

Pre-derby a Leverkusen, il papà di Florian Wirtz: “Resta al Bayer fino al 2027” - immagine 1
Bayer Leverkusen primo con 61 punti e Colonia terzultimo a quota 17. Nasce così il derby del Reno di domenica 3 marzo alle 17.00 fra diffide e notizie di mercato. I tifosi del Colonia considerano vero derby quello con il Borussia Gladbach.
Valentina Alduini

Hans-Joachim Wirtz, padre di Florian, centrocampista e fantasista del Bayer Leverkusen, è intervenuto ai microfoni di Kölner Stadt-Anzeiger per fare il punto sul futuro di suo figlio: "Ha un contratto con il Leverkusen fino al 2027 e questo è il periodo approssimativo in cui sarà a Leverkusen. Dobbiamo aspettare i prossimi due anni e poi vedremo dove porterà la strada. In questo momento non possiamo sapere cosa accadrà".

Alla vigilia del derby

Tutto questo alla vigilia del derby sul campo del Colonia. Gli scontri tra club con sede nella Renania Settentrionale-Vestfalia vengono chiamati "Derby del Reno". I più importanti di questa zona densamente popolata della Germania sono il Bayer Leverkusen, il Colonia e il Borussia Mönchengladbach in Bundesliga.

Questa volta la sfida è abbastanza squilibrata: il Bayer Leverkusen è capolista e all'andata ha battuto il Colonia 3-0. Xabi Alonso, tecnico della squadra favorita, è diffidato dopo 3 ammonizioni ma la sua squadra è lanciatissima e arriva da 5 vittorie consecutive in campionato. Il Colonia è invece reduce, nello stesso periodo, da 1 vittoria, 3 pareggi e una sconfitta.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.