RAFFICHE DI VENTO A 80 KM/H

Burgos, crolla muro dello stadio El Plantío per le forti raffiche di vento

Burgos, crolla muro dello stadio El Plantío per le forti raffiche di vento - immagine 1
Le forti raffiche di vento hanno fatto crollare una parte di muro che circonda El Plantío di Burgos. Il club castigliano si è adoperato per ripulire l'area dalle macerie. Domani sera l'Espanyol sarà ospite per l'anticipo di Segunda Division
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Forti raffiche di vento hanno sferzato la provincia di Burgos nella Spagna settentrionale. Nella giornata di mercoledì è crollato un muro di mattoni che circonda lo stadio comunale El Plantío di Burgos, club militante in Segunda Division (LaLiga2).

Burgos, crolla muro dello stadio El Plantío per le forti raffiche di vento- immagine 2

Raffiche di vento a 80 km/h, crolla muro dello stadio di Burgos

Forti raffiche di vento a 80 km/h hanno soffiato sulla provincia di Burgos che è sotto allerta gialla. Al Municipal El Plantío di Burgos, club attualmente all'ottavo posto Segunda Division, è crollato un muro di mattoni che circonda lo stadio. Si tratta della parte più antica della struttura, risalente al 1964, che dovrebbe essere oggetto di ristrutturazione a partire dalla metà del 2025.

Burgos, crolla muro dello stadio El Plantío per le forti raffiche di vento - immagine 1

A causa delle intensissime folate di vento, questo muro è crollato di circa dieci metro verso l'esterno, ovvero nell'area del parcheggio El Plantío, di fronte al Coliseum Burgos. Il club ha fatto sapere di aver installato delle recinzioni all'interno dello stadio per ripulire l'area interessata dal crollo dalle macerie. Il Burgos, infatti, ospiterà domani l'Espanyol nell'anticipo della 33esima giornata di campionato. La squadra dell'allenatore Bolo peraltro non hai mai perso in casa, con 11 vittorie e 5 pareggi (miglior rendimento interno in Segunda Division).

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.