Le parole del tecnico turco sulla partita e sul gesto subito dall'allenatore portoghese
Il derby turco è appena finito, ma gli animi sono ancora accesi. La vittoria del Galatasaray mette un ulteriore punto sulla differenza fra i due club in questa stagione. Tutti erano curiosi di sapere come si sarebbe espresso Okan Buruk, dopo il caos del post-partita. Ecco cosa ha detto.
Buruk: "Siamo stati superiori"
—
Così il tecnico del Galatasaray: "Penso che abbiamo iniziato la partita molto bene. I gol potevano essere molti di più. Dopo aver fatto i primi due, abbiamo sbagliato 3-4 occasioni che avrebbero potuto portarci un maggior vantaggio. Il gol degli avversari, secondo me, non era valido. La loro rete era viziata da un fuorigioco, ma in questo Paese abbiamo assistito a cose peggiori. Non credo che la linea fosse tracciata perfettamente, ma ora vedrò bene con i miei collaboratori".
"Nel secondo tempo siamo entrati più scarichi e l'avversario ne ha approfittato. La colpa è la nostra, perché se avessimo fatto 3-1, avremmo potuto mettere un punto a questa partita molto prima. Voglio ringraziare i miei giocatori. La pressione che abbiamo esercitato sull'avversario è stata ottima, nonostante loro siano molto forti. Alla fine della partita siamo diventati un tutt'uno con i nostri tifosi. Ora dobbiamo tornare concentrati sul campionato, abbiamo un obiettivo da compiere".
"Non siamo riusciti a dimostrarlo nella partita contro il Beşiktaş, ma vincere oggi è un fatto positivo dal punto di vista psicologico". Su Mourinho: "Non è successo niente tra me e lui. Ho fatto i complimenti agli arbitri, anche lui si è congratulato con me. È intervenuto da dietro mentre me ne andavo. Mi sono fatto un graffio sul naso. Non esagero, ma non è stata una cosa carina da fare. Avremmo dovuto stringerci la mano prima e dopo la partita, ma come ho detto, non è un gran problema. Non esagero con quello che è successo", così Buruk ai microfoni nel post partita del derby turco.
After Fenerbahçe’s Turkish Cup loss to Galatasaray, José Mourinho appeared to pinch the nose of Galatasaray manager Okan Buruk 😳 pic.twitter.com/QmlUJeJMS1
— ESPN FC (@ESPNFC) April 2, 2025