Dentro o fuori

Cadice, la salvezza passa dal derby andaluso col Siviglia

Cadice, la salvezza passa dal derby andaluso col Siviglia - immagine 1
Stagione difficile per il Cadice che dopo 35 giornate di Liga occupa la 18ª posizione con 29 punti all’attivo e un ritardo di 5 lunghezze dal 17° posto che ad oggi varrebbe la salvezza. Le speranze di restare in massima serie per la squadra di Mauricio Pellegrino sono ridotte al lumicino, il successo contro il […]
Vincenzo Bellino

Stagione difficile per il Cadice che dopo 35 giornate di Liga occupa la 18ª posizione con 29 punti all'attivo e un ritardo di 5 lunghezze dal 17° posto che ad oggi varrebbe la salvezza. Le speranze di restare in massima serie per la squadra di Mauricio Pellegrino sono ridotte al lumicino, il successo contro il Getafe (1-0) nello scorso weekend ha interrotto un digiuno di vittorie che durava da quattro partite. Il derby andaluso col Siviglia può essere la prova del nove, il Celta Vigo non è lontano ma per evitare la retrocessione servirà continuità.

Siviglia già salvo

—  

Il Siviglia scenderà in campo per onorare il campionato fino al termine della stagione. Dopo un inizio complicato, i Rojiblancos sono riusciti ad invertire la rotta e a conquistare in anticipo la salvezza ma sono fuori dalle coppe europee dopo 11 partecipazioni consecutive. Il Cadice, invece, è obbligato a vincere: in caso di sconfitta e contemporaneo successo del Celta Vigo sull'Athletic Bilbao, i gialloblu sarebbero retrocessi.

Il dato

—  

Le statistiche del derby andaluso non sorridono al Cadice che in 10 precedenti tra campionato e Copadel Rey non ha mai battuto il Siviglia tra le mura amiche. 5 successi per i Rojiblancos e altrettanti pareggi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.