Il Caen di... Mbappè

Caen, Mbappé diventerà azionista di maggioranza

Mbappé vuole segnare nel primo derby di Madrid: CR7 non ci riuscì...
Kylian Mbappé diventerà il nuovo proprietario del Caen, squadra di Ligue 2, acquisendo l’80% delle quote societarie
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

A soli 25 Kylian Mbappè diventerà uno dei più giovani proprietari di un club calcistico in Europa. L'Enfant Prodige, dopo il trasferimento al Real Madrid, mette le basi anche per un futuro da imprenditore sportivo.

Caen, a Mbappè l'80% delle quote del club

—  

Secondo quanto riportato da Le Parisien, Kylian Mbappè acquisirà la maggioranza delle azioni del Caen, squadra che milita in Ligue 2, investendo circa 15 milioni di euro, attraverso la Coalition Capital (il fondo di investimento della famiglia di Mbappé), per ottenere l'80% delle quote societarie del club. Oltre all'acquisto delle azioni, Mbappé si occuperà anche del risanamento dei debiti per garantire una stabilità finanziaria alla squadra della seconda divisione del calcio francese.

Real, Ancelotti: 'Adattare Mbappé alla squadra non sarà un problema'

Mbappè, un ruolo sempre più influente

—  

In questa nuova avventura, Mbappé non sarà solo. Pierre-Antoine Capton, socio di minoranza, sarà al suo fianco nella gestione del club. Questa collaborazione avrà l'obiettivo di risollevare le sorti della squadra e riportarla ai vertici del calcio francese. Con questo investimento, Mbappé dimostra una visione a lungo termine, puntando a un futuro brillante per il Caen e a un ruolo sempre più influente nel mondo del calcio.

tutte le notizie di