BLAUGRANA NEL CUORE DI CANCELO

Cancelo si gode il Barcellona: “Il club mi piace molto. Il mio idolo? Ronaldinho”

Cancelo si gode il Barcellona: “Il club mi piace molto. Il mio idolo? Ronaldinho” - immagine 1
Il portoghese ex Inter e Juventus ha elogiato il suo attuale club durante un'intervista al podcast di 1PARA 1. E sull'ex numero 10 blaugrana ha detto: "Talento e magia, si è fatto applaudire dal Bernabéu..."
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

L'aria di Barcellona ha letteralmente rigenerato João Cancelo. L'esterno portoghese classe '94, con un passato in Italia all'Inter e alla Juventus, è diventato elemento imprescindibile per Xavi. In prestito dal Manchester City, Cancelo si è preso il Barcellona a suon di prestazioni. Lo stesso giocatore ha speso parole di elogio per il club blaugrana al podcast di 1PARA 1.

Cancelo si gode il Barcellona: “Il club mi piace molto. Il mio idolo? Ronaldinho”- immagine 2

Barcellona, l'elogio di Cancelo 

João Cancelo ha sempre ammirato il Barcellona prima ancora che si trasferisse in Catalogna: "Sono sempre stato un tifoso del Barcellona. Naturalmente più nell'epoca d'oro, dal 2008 circa. Sono cresciuto guardando il Barcellona giocare. Il Barcellona del 2009 era la migliore squadra del mondo. Molti dei miei idoli hanno giocato qui. Quindi è stato facile adattarsi, tra l'altro perché mi piace molto il club. Mi piacciono molto le dinamiche del club ed è stato molto facile adattarsi".

Cancelo si gode il Barcellona: “Il club mi piace molto. Il mio idolo? Ronaldinho”- immagine 3

Facile aspettarsi un giocatore del Barcellona come idolo di Cancelo: "Il mio più grande idolo è sempre stato Ronaldinho Gaúcho. È stato il giocatore che mi ha incoraggiato di più guardandolo giocare in televisione. Per il suo talento puro, per la sua magia. Ciò che ha portato a me e, ad esempio, al mio migliore amico è stato incredibile. Con la rivalità che esiste qui tra Barcellona e Real Madrid e lui che si fa applaudire dal Bernabéu, c'era qualcosa in lui che doveva essere diverso".

Da Joao Félix a Frenkie de Jong...

Cancelo ha anche parlato del suo compagno di squadra e connazionale, Joao Félix: "Félix è talento puro. Penso che ci sia tanto talento in Portogallo in generale. Ma credo che Félix sia uno di quelli che possono davvero fare la differenza". L'esterno portoghese ha poi svelato quale giocatore lo ha più stupito al momento del suo arrivo al Barcellona: "Senza dubbio, Frenkie de Jong. Anche Gündogan è una star, ma lo conoscevo già. L'impatto più grande che ho avuto, in termini di qualità, qui è stato Frenkie de Jong. Se ti sei allenato con lui o lo hai visto giocare, ti accorgi che ha cose diverse."

Cancelo si gode il Barcellona: “Il club mi piace molto. Il mio idolo? Ronaldinho”- immagine 4
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.