Un sogno nel cassetto

Capoue, dal Villarreal al basket: “Da bambino sognavo la NBA”

Etienne Capouè
L'ex Villarreal Capoue, attualmente svincolato, si dà al basket: il sogno, fin da bambino, è sempre stato quello di giocare in NBA
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Il curioso caso di Étienne Capoue. L'ex centrocampista di Tolosa, Tottenham, Watford e Villarreal, attualmente svincolato, ha iniziato a giocare a basket. Il calciatore francese di origini guadalupensi si è allenato col CB Jovens L'Eliana, club valenciano che milita nella quarta divisione cestistica spagnola, e nella prima partita ha messo a referto cinque punti.

Capoue, dal calcio al basket

—  

Gli ultimi quattro anni trascorsi indossando la maglia del Villarreal, poi in estate non gli è stato rinnovato il contratto e nessun club si è fatto avanti per acquisire le sue prestazioni sportive. E così Étienne Capoue si è dato al basket. Secondo quanto riportato da Relevo, pur non essendo tesserato con il CB Jovens L'Eliana, lo scorso weekend ha esordito nella "Lliga Valenciana" contro il CB Jorge Juan Tártaros Gonzalo Castell, mettendo a referto cinque punti.

Etienne Capouè, ex Villarreal

Il sogno NBA

—  

Nonostante i 29 anni nel mondo del calcio, dalle giovanili del Niort all'ultima esperienza al Villarreal, da bambino Etienne Capoue sognava tutt'altro. In un'intervista risalente al settembre dello scorso anno (2023), ai microfoni di Sport Bible, l'ex centrocampista amarillo ha confessato: "Il mio sogno da bambino era quello di giocare a basket nell'NBA. È ancora il mio sogno? Non lo so.... Nella vita può succedere di tutto, mi piacerebbe firmare un contratto e giocare anche un solo minuto. Vorrei mettere un piede in campo e tirare".

tutte le notizie di