Derby londinese

Carabao Cup, derby londinese Arsenal-Crystal Palace ai quarti. E lo United…

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
Estratti i quarti di finale di Carabao Cup: subito derby londinese Arsenal-Crystal Palace, il Tottenham sfiderà il Manchester United
00:10 min

Gli ottavi di Carabao Cup sono andati in archivio. Ci sono state alcune vittime eccellenti nel quarto turno del torneo. Martedì 29 ottobre Southampton e Brentford hanno superato il loro esame rispettivamente contro Stoke City e Sheffield Wednesday (entrambe formazioni di Championship) non senza difficoltà.

I Saints hanno trovato la rete decisiva per il 3-2 finale solo all'88', le Bees hanno staccato il pass per i quarti grazie ai calci di rigore (5-4). Un Liverpool fortemente rimaneggiato ha comunque centrato l'obiettivo andando a vincere 3-2 all'Amex Stadium contro il Brighton per 3-2. I Reds hanno preso il sopravvento nella ripresa con la doppietta di Gakpo, i Seagulls hanno accorciato le distanze con Adingra. Quattro minuti dopo il 3-1 Liverpool firmato Luis Diaz, al 90' il secondo gol dei padroni di casa con Lamptey.

Cade a sorpresa l'Aston Villa di Unai Emery in casa contro il Crystal Palace (1-2, Eze e Kamada per le Eagles, momentaneo pareggio dei Villans con Jhon Duran). Niente da fare per il Chelsea di Maresca che perde 2-0 in casa del Newcastle (rete di Isak e autogol di Disasi). L'Arsenalliquida il Preston North End 3-0 al Deepdale (reti di Gabriel Jesus, il 17enne Nwaneri e Havertz).

Dopo l'esonero di Ten Hag il Manchester United, affidato ad interim a Van Nistelrooy, ha sciorinato 5 gol contro il Leicester (5-2, doppiette di Casemiro e Bruno Fernandes, Garnacho, per le Foxes gol di El Khannouss e Coady). Infine il Tottenham di Postecoglou chiude il discorso qualificazione contro il Manchester City di Guardiola già nel primo tempo. Gli Spurs vanno a segno con Werner al 5' e con Pape Matar Sarr al 25', i Citizens accorciano con Matheus Nunes in pieno recupero prima dell'intervallo ma non basta.

Carabao Cup, quarti di finale: derby londinese tra Gunners e Eagles. Il Tottenham sfida il Manchester United

—  

Nei quarti di finale di Carabao Cup ci sarà un interessantissimo derby londinese tra Arsenal e Crystal Palace. Il match clou sarà sicuramente Tottenham-Manchester United. Il Newcastle di Howe se la vedrà contro il Brentford di Frank, mentre il Liverpool di Slot (detentore del titolo) farà visita al Southampton al St. Mary's.

Le partite valevole per i quarti di finale di Carabao Cup si svolgeranno nella settimana del 16 dicembre. Piccola nota a margine: è la prima volta che, da 14 anni a questa parte, nessuna squadra di Championship partecipa ai quarti finale del torneo.