- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La Carabao Cup ha regalato una delle serate più bizzarre della stagione calcistica inglese. L’Ipswich Town, ex squadra di Premier League e oggi militante in Championship, è stato eliminato al primo turno dal Bromley, formazione di League Two, al termine di una partita già sorprendente ma resa memorabile da un episodio a metà gara.
La squadra di Kieran McKenna è arrivata a Hayes Lane, un piccolo impianto da appena 1.300 posti, consapevole di dover affrontare un avversario motivato. E infatti, allo scadere del primo tempo, il Bromley si è portato inaspettatamente in vantaggio con un colpo di testa di Deji Elerewe.
La situazione più surreale è arrivata durante l’intervallo: problemi idraulici negli spogliatoi hanno costretto giocatori e staff a spostarsi sul pullman per la chiacchierata di metà tempo. Un contesto insolito per calciatori come Ashley Young e Ben Johnson, abituati ad ambienti ben più prestigiosi.
Nonostante l’inconveniente, l’Ipswich è tornato in campo con grinta. Appena nove minuti dopo la ripresa, Ben Johnson – ex West Ham – ha firmato l’1-1, riaccendendo le speranze. Il punteggio però non è cambiato fino al triplice fischio, trascinando la sfida ai calci di rigore.
Dal dischetto, il Bromley ha mantenuto la freddezza e centrato una vittoria storica per il club. Un’impresa che ha fatto esplodere di gioia il piccolo stadio, mentre l’Ipswich è uscito a capo chino, con uno degli obiettivi stagionali già sfumato.
Sugli spalti, a vivere questa giornata a dir poco nera per il club, c’era anche la famosa pop star Ed Sheeran, tifoso e proprietario di minoranza dell’Ipswich. Per lui e per i sostenitori, sarà una partita indimenticabile… ma per ragioni tutt’altro che felici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA