Nonostante la sconfitta per 2-1 contro il Chelsea, Thomas Frank, tecnico del Brentford, ha elogiato l’impegno della sua squadra e il modo in cui ha saputo competere contro un avversario di alto livello come i Blues. Durante la conferenza stampa post-partita, Frank ha condiviso il suo punto di vista sulla prestazione dei suoi giocatori, sottolineando sia gli aspetti positivi sia quelli su cui lavorare maggiormente.
LE PAROLE
Chelsea-Brentford 2-1, Thomas Frank: “Siamo stati sfortunati a non ottenere un punto”
Primo tempo solido, ma migliorabile nel possesso
Frank ha iniziato la sua analisi commentando la prima metà di gara: “Nella prima metà c'è stata molta buona difesa contro una squadra molto forte; avrei voluto che mantenessimo un po' più il pallone e che rimanessimo un po' più alti nel pressing in alcuni momenti”. Pur riconoscendo il valore dell’organizzazione difensiva, l’allenatore ha evidenziato il bisogno di essere più incisivi in fase di possesso e di aumentare l’aggressività nel pressing.
LEGGI ANCHE
Crescita nella ripresa: le occasioni sprecate
Passando al secondo tempo, Frank si è detto soddisfatto del miglioramento generale: “Nella seconda metà, sono stato molto soddisfatto. Penso che siamo riusciti a salire di più, siamo stati ancora migliori con il pallone e siamo usciti da alcune situazioni difficili, abbiamo anche avuto un po' più di struttura”. L’allenatore danese ha sottolineato come il Brentford abbia saputo alzare il baricentro e costruire gioco, arrivando a sfiorare il pareggio. Non è mancata, però, una punta di rammarico: “Penso che siamo stati sfortunati a non ottenere un punto. Abbiamo mancato una grande occasione con Fábio, Norgaard ha avuto una grande opportunità, era così vicino a metterla in rete”.
Prestazione di carattere contro un avversario forte
Frank ha concluso esprimendo il suo apprezzamento per l’atteggiamento della squadra: “Il modo in cui abbiamo lottato contro una squadra molto forte è stato molto impressionante". Nonostante il risultato, l’allenatore ha ribadito l’importanza di mantenere alto lo spirito e ha sottolineato come il Brentford possa trarre spunti positivi da una prestazione combattuta contro un avversario di altissimo livello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA