William Gallas ha riflettuto sulla tournée pre-stagionale del Chelsea negli Stati Uniti, che è stata pessima. Il club londinese ha giocato cinque partite negli States, vincendone solo una, e di recente ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Real Madrid.
PAROLA A WILLIAM
Chelsea, Gallas: “Temo che Maresca sarà licenziato prima di Natale…”
Chelsea, parla Gallas
—Parlando a "Genting Casino" Gallas ha detto: "Anche se si tratta di pre-campionato, sono preoccupato per il Chelsea e sono preoccupato quando guardo la squadra".
LEGGI ANCHE
"Nonostante tutti i soldi che hanno speso, la squadra non è ancora abbastanza buona per qualificarsi per la Champions League, hanno tanti giocatori e hanno bisogno di più qualità".
"Enzo Maresca potrebbe essere licenziato prima di Natale? Nel calcio può succedere di tutto".
Il Chelsea ha speso oltre un miliardo di sterline in trasferimenti da quando Todd Boehly ha rilevato la società nel maggio 2022.
La scorsa stagione l'ex tecnico Mauricio Pochettino è riuscito a garantire al club un posto in Europa, arrivando sesto in Premier League.
Ma nonostante l'impressionante inversione di tendenza dopo un inizio di stagione disastroso, l'argentino è stato licenziato.
William su Maresca e le società di Premier
—Gallas spera che Maresca sia in grado di portare avanti i Blues almeno fino alla fine dell'annata.
Ha proseguito: "Spero che rimanga almeno fino alla fine della stagione e che abbia l'opportunità di mostrare quello che sa fare, ma il problema sarà sempre lo stesso".
"Se non ha i giocatori e la squadra giusta per competere in Premier League, allora sarà incredibilmente difficile per lui".
"Non solo con il Chelsea, ma con tutti i proprietari della Premier League, non hanno più pazienza".
"Forse l'Arsenal l'ha avuta con Mikel Arteta e il Manchester United con Erik Ten Hag, ma la maggior parte non pensa al lungo termine".
"I manager ora vengono per sei mesi o un anno, spero che il Chelsea si allontani da questa situazione e rimanga con Maresca per un lungo periodo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA