Di seguito, la nota ufficiale pubblicata dai Blues, sui i propri canali ufficiali del club: "Il Chelsea Football Club è sconvolto e disgustato da vili abusi razzisti online diretti a Wesley Fofana. L'abuso razzista mirato a cui Wes è stato sottoposto a seguito della gara odierna della Premier League contro il Burnley è ripugnante e non sarà tollerato. Un comportamento del genere è del tutto inaccettabile e va contro i valori del gioco e tutto ciò che rappresentiamo come società. Non c'è spazio per il razzismo".
Premier League
Chelsea, insulti razzisti contro Wesley Fofana: il calciatore denuncia

Continua il messaggio della società: "Siamo inequivocabilmente con Wes. Lui ha il nostro pieno sostegno, così come tutti i nostri giocatori che troppo spesso sono costretti a sopportare questo odio semplicemente per aver fatto il loro lavoro. Lavoreremo con le autorità e le piattaforme competenti per individuare gli autori e intraprendere le azioni più forti possibile".
Non è mancata la vicinanza da parte della società del Burnley, la quale ha rilasciato una dichiarazione affermando: "Non c'è posto per questo nella nostra società e lo condanniamo senza riserve. Siamo tutti disgustati dagli insulti razzisti rivolti al calciatore dopo la partita contro il Chelsea".
Risponde presente anche la Premier League tramite i propri canali ufficiali: "Ci uniamo al Burnley per condannare fermamente gli insulti razzisti ad Hannibal e abbiamo offerto il nostro sostegno al giocatore e al club. Qualsiasi individuo identificato e ritenuto colpevole di discriminazione dovrà affrontare conseguenze".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202512/c511377440dfa2701eef7b1cf12887bf.jpg)