- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Ecco tutte le informazioni necessarie sul dove vedere la finale del Mondiale per Club 2025, che metterà di fronte il Chelsea ed ilPsg. La partita, che si giocherà domani sera presso il MetLife Stadium di East Rutherford, inizierà alle ore 21:00.
Il Chelsea di Enzo Maresca ha ottenuto la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta grazie al secondo posto nel Girone D, in cui ha vinto contro Los Angeles FC (2-0) ed Espérance Tunisi (0-3) e ha ottenuto una sconfitta contro il Flamengo dell'ex Filipe Luis (3-1). Agli ottavi, i Blues hanno vinto 1-4 contro il Benfica dopo i tempi supplementari con tanto di interruzione del match per condizioni meteorologiche avverse. Ai quarti, i londinesi hanno eliminato il Palmeiras vincendo 1-2 grazie all'autogol sfortunato, ma decisivo, di un difensore avversario. In semifinale, il Chelsea ha vinto 2-0 contro il Fluminense grazie alla doppietta di João Pedro, ex della partita.
Il Paris Saint-Germain, allenato da Luis Enrique, ha chiuso al primo posto del Girone B: nelle tre partite, i parigini hanno vinto 4-0 contro l'Atlético Madrid e 0-2 contro Seattle Sounders, perdendo soltanto contro il Botafogo (1-0). Agli ottavi, il Paris Saint-Germain ha rifilato il secondo poker della sua spedizione mondiale all'Inter Miami del grande ex Lionel Messi. Ai quarti di finale, il club parigino ha affrontato il Bayern Monaco, contro cui ha vinto 2-0. In semifinale, è arrivato il terzo poker, stavolta al Real Madrid di Xabi Alonso: la doppietta di Fabian Ruiz, e le reti di Ousmane Dembélé e Gonçalo Ramos hanno deciso l'incontro.
Il Chelsea, che riavrà a disposizione Colwill e Delap tornati dalla squalifica, dovrebbe scendere in campo con la sua formazione titolare. Per il Psg, invece, mancheranno ancora Pacho e Lucas Hernández per le due giornate di squalifica rimediato dopo i cartellini rossi contro il Bayern Monaco.
CHELSEA (4-2-3-1): Sánchez; James, Chalobah, Adarabioyo, Cucurella; Caicedo, Fernández; Pedro Neto, Nkunku, Palmer; João Pedro. All. Maresca
PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3):Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Neves, Vitinha, Ruiz; Doué, Dembélé, Kvaratskhelia. All. Luis Enrique
L'atto conclusivo del Mondiale per Club 2025 metterà di fronte le vincitrici delle ultime edizioni della Conference League e della Champions League. La partita tra Blues e Psg si potrà vedere in diretta televisiva su Canale 5. In streaming, invece, sarà visibile su Mediaset Infinity e DAZN, che ha acquisito i diritti televisivi della competizione intercontinentale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA