Ciao Messico, Gago verso gli Xeneizes

Chivas, l’ex Real Madrid Gago si dimette: sarà il nuovo allenatore del Boca Juniors

Chivas, l’ex Real Madrid Gago si dimette: sarà il nuovo allenatore del Boca Juniors - immagine 1
Fernando Gago, ex centrocampista di Real Madrid e Roma, si è liberato dal Chivas ed è pronto a diventare il nuovo allenatore del Boca Juniors
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Si è chiusa l'avventura di Fernando Gago sulla panchina del Chivas de Guadalajara. Il 38enne ex centrocampista argentino del Real Madrid aveva assunto il ruolo di tecnico della squadra messicana a gennaio. In 37 partite in panchina ha ottenuto 17 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte in 37 partite complessive.

Chivas, l’ex Real Madrid Gago si dimette: sarà il nuovo allenatore del Boca Juniors- immagine 2

Gago si è dimesso dal suo incarico quest'oggi. Lo stesso club messicano ne ha dato l'annuncio con un comunicato diffuso tramite i propri canali ufficiali: "Il Club Sportivo Guadalajara informa che da oggi Fernando Gago si è dimesso dalle sue funzioni di direttore tecnico del Chivas. Nelle ultime ore Gago ha informato il direttivo della sua decisione di tornare in Argentina insieme al suo staff tecnico. A breve termine verrà annunciato il nostro nuovo allenatore, che assumerà l’incarico con la leadership e l’impegno permanenti che il progetto sportivo e la squadra richiedono".

Chivas, l’ex Real Madrid Gago si dimette: sarà il nuovo allenatore del Boca Juniors- immagine 3

Chivas, saluta Gago: l'ex Real pronto a diventare l'allenatore del Boca Juniors

—  

Gago si è liberato dal Chivas Guadalajara dietro il pagamento di una clausola di 1,2 milioni. L'ex Real Madrid e Roma è prossimo a diventare il nuovo allenatore del Boca Juniors. Dopo le dimissioni di Diego Martinez, gli Xeneizes si sono messi in moto alla ricerca di una nuovo profilo per la panchina.

Chivas, l’ex Real Madrid Gago si dimette: sarà il nuovo allenatore del Boca Juniors- immagine 4

La scelta del presidente Juan Roman Riquelme è ricaduta su un amico di vecchia data come Fernando Gago. Prima dell'ultima vittoria in casa contro l'Argentinos Juniors (con in panchina Mariano Herron), il Boca veniva da tre sconfitte consecutive nella Liga Profesional. Un rendimento deludente che ha fatto scattare l'allarme nella dirigenza. Via il dimissionario Diego Martinez, il club azul y oro ha individuato in Gago il profilo giusto dal quale ripartire...

Chivas, l’ex Real Madrid Gago si dimette: sarà il nuovo allenatore del Boca Juniors- immagine 5
tutte le notizie di