Ritorno a casa...

Ciao Arabia, Rakitić torna in Europa: ufficiale l’approdo all’Hajduk Spalato da Gattuso

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
Dopo soli sei mesi dal trasferimento in Arabia Saudita all'Al-Shabab, l'ex Siviglia e Barcellona Ivan Rakitić ha rescisso il contratto per fare ritorno in Europa: contratto annuale con opzione di rinnovo con l'Hajduk Spalato di Gattuso...
00:23 min

La notizia era nell'aria da qualche giorno, ora è anche arrivata l'ufficialità. Ivan Rakitićè un nuovo giocatore dell'Hajduk Spalato. Il 36enne centrocampista croato ex Siviglia e Barcellona ha salutato l'Arabia Saudita per fare ritorno in Europa. Contratto annuale con opzione di rinnovo con il club croato guidato in panchina da Gennaro Gattuso.

Il ritorno in Europa, Rakitić riparte dall'Hajduk Spalato di Gattuso

—  

L'esperienza nella Saudi Pro League è durata sei mesi. A gennaio Rakitić si era trasferito all'Al-Shabab, club militante nella massima serie saudita che ha concluso il campionato all'ottavo posto con 44 punti. Rakitić ha collezionato 8 presenze, 7 partendo dal via, segnando un gol e confezionando un assist.

Adesso la firma con l'Hajduk Spalato di Gattuso dopo aver rescisso il contratto con il club saudita che sarebbe scaduto l'anno prossimo (30 giugno 2025). L'arrivo del calciatore a Spalato è previsto questa sera, con la presentazione alla stampa locale in programma alle 19:30. Si sa già il numero di maglia che indosserà nella sua nuova avventura croato, l'11.