Il croato ha parlato al podcast saudita MicsPod

Al-Shabab, Rakitic punge: “Al Barça i cambiamenti sono troppo rapidi”

Al-Shabab, Rakitic punge: “Al Barça i cambiamenti sono troppo rapidi” - immagine 1
Il 36enne centrocampista croato, ora in Arabia Saudita, ha dichiarato: "Il Real Madrid effettua i cambi generazionali in modo più progressivo. Modric e Kroos sono ancora nel club e si occupano dei giovani"
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Ivan Rakitic ha trascorso sei stagioni al Barcellona, dal suo arrivo dal Siviglia fino al suo ritorno al... Siviglia. Con i blaugrana ha vissuto momenti fantastici e altri terrificanti.

La stilettata del centrocampista

Il croato ha parlato al podcast saudita "MicsPod" del suo arrivo al Barça e degli inserimenti nello spogliatoio. Inoltre, ha dato una piccola "bacchettata" alla squadra catalana rispetto al Real Madrid.

Al-Shabab, Rakitic punge: “Al Barça i cambiamenti sono troppo rapidi”- immagine 2

"Il Real Madrid - ha confessato il 36enne ora in forza all'Al-Shabab - effettua i cambi generazionali in modo più progressivo. Modric e Kroos sono ancora nel club e si occupano dei giovani. Al Barcellona i cambiamenti sono troppo rapidi".

Al-Shabab, Rakitic punge: “Al Barça i cambiamenti sono troppo rapidi”- immagine 3

(Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)

Rakitic, inoltre, ha ricordato di essere arrivato al Barcellona prima della Coppa del Mondo 2014 in Brasile: "Zubizarreta mi ha chiamato prima della partenza, il giorno dopo mi ha chiamato Luis Enrique e in tre giorni abbiamo chiuso il mio trasferimento".

Ricordi da Champions League

Ivan ha poi spiegato come la stagione 2014-15 abbia visto "la migliore campagna nella storia della Champions League", dopo che il Barcellona ha eliminato i campioni degli altri principali campionati europei. Tuttavia, questo non è stato sufficiente. "Abbiamo perso la Champions League nel 2018 e nel 2019 da soli. Ovviamente i rivali se lo meritavano, ma non credo che ci siamo impegnati abbastanza. Forse ci siamo stancati di vincere. Quando si vince così tanto, si perde la concentrazione e non si è attenti ai dettagli, ed è allora che si viene sconfitti", ha concluso.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.