- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Questa notte, alle ore 01:30 ora italiana, il Cincinnati ospiterà l'Inter Miami in occasione della 24esima giornata della Major League Soccer. Nella classifica della Eastern Conference, le due squadre sono rispettivamente seconda con 42 punti e quinta con 38 punti e delle partite da recuperare. Il match, che si giocherà presso il TQL Stadium, promette tanti gol e spettacolo, visti i precedenti.
Stanotte, le due squadre statunitensi si affronteranno per la 12esima volta. Miami ha vinto 6 partite, mentre Cincinnati ne ha vinte 4 e c'è stato soltanto un pareggio. Per quanto riguarda i gol, i padroni di casa ne hanno segnati 26, uno in meso rispetto ai loro avversari. I precedenti di questa sfida hanno regalato tanti gol e spettacolo. Nel maggio del 2021, per esempio, l'Inter Miami vinse 2-3 in trasferta: dopo il doppio vantaggio grazie a Brek Shea e Gonzalo Higuain, Cincinnati pareggiò con Alvaro Barreal e Nick Hagglund ma, a 5 minuti dal termine, El Pipita riportò in vantaggio la sua squadra. Qualche mese più tardi, gli Herons vinsero contro gli arancioblù 5-1: Federico Higuain sbloccò il match; pareggio di Brandon Vazquez; poi Miami ottenne la vittorie grazie ai 4 gol firmati Pipita,Indiana Vassilev, Lewis Morgan e Julian Carranza.
A fine luglio di tre anni fa, la partita di MLS tra le due squadre terminò 4-4, ancor oggi unico pareggio tra loro. El Pipita, ex Napoli e Juventus, segnò una tripletta ma, ad ogni suo gol, Cincinnati rispose prima coi due gol di Brenner e poi con la rete di Vazquez. Al minuto 86, quest'ultimo realizzò la rete del 3-4 ed al 97' l'Inter Miami riuscì a pareggiare grazia a Christopher McVey. Nel mese di luglio dello scorso anno, Cincinnati ha dominato contro gli Herons vincendo 6-1. Dopo il gol di Yuya Kubo ed il pareggio di Miami con Kryvstov, la squadra arancioblù ha dilagato mettendo a segno cinque reti firmate da: Luciano Acosta; Pavel Bucha; Yamil Asad; Kubo, doppietta per il giapponese classe 1993; Gerardo Valenzuela. In quest'ultimo match, Sergio Busquets è stato ammonito ed espulso nello stesso minuto di gioco per eccessive proteste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA