Il caso
Ciss ritorna al Rayo, ma il club non celebra il campione d’Africa. Il club spiega: “Era una giornata di lutto”

Se Sadio Mané viene accolto dall'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, persino con una torta; questo scenario non si ripete per il centrocampista del Rayo Vallecano, Pathé Ciss. Il classe '94, che è entrato al 112esimo nella finale di Coppa d'Africa contro il Marocco, è in forza ai Franjirrojos dal 2021. Ma con la squadra madrilena il rapporto non si è mai consolidato. A testimonianza di queste crepe è la mancata celebrazione del campione senegalese nella partita contro l'Osasuna di ieri, sabato 24 gennaio.
Nel match de LaLiga, il centrocampista è anche autore del momentaneo pareggio al 59esimo: gol che però viene vanificato dai due gol sul finale degli ospiti. Nonostante anche l'apporto in partita, il club non ha fatto come le altre società, ovvero riservando ai campioni senegalesi un bentornato a casa. Mancanza che ha destato scalpore, soprattutto tra i tifosi del Rayo Vallecano e che ha anche manifestato dallo stesso Ciss.
Il centrocampista, infatti, ha ricondiviso sui propri social un post scritto da un supporter biancorossi: "Il Rayo Vallecano non è una squadra con molti campioni continentali. Oggi avevano una favolosa opportunità per omaggiare Pathé Ciss, campione della Coppa d'Africa, e non hanno avuto nemmeno un briciolo di attenzione. Che club di m****".
Vuoi vedere in streaming gratis il meglio dei campionati europei e tanti eventi sportivi? Basterà cliccare qui, registrarsi su Goldbet e effettuare un deposito minimo di 10 euro
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/48994ba78c8535e01e7bacb966aff687.jpg)