Domenica per il Barça scontro da sogno con il Real Madrid, che aveva battuto i rivali cittadini dell'Atletico Madrid in un derby mozzafiato per 5-3 all'inizio della settimana. Sarà una rivincita della finale dell'anno scorso, vinta dal Barça 3-1.
LA FINALE CHE TUTTI ASPETTAVANO
Clasico, il Barcellona avvisa il Real: “Non ci sono favoriti e i detentori siamo noi…”
Polemiche VAR
Tuttavia, nel 2-0 subito dal Barcellona, i giocatori dell'Osasuna sono rimasti furiosi e si sono lamentati con l'arbitro che il difensore del Barcellona Andreas Christensen aveva commesso fallo su Jose Arnaiz prima di iniziare il contropiede del primo gol, ma un controllo del VAR ha confermato il gol. “Ci siamo sentiti di aver subito un torto, perché i criteri arbitrali sono stati molto diversi durante tutta la partita. Il fallo era chiaro", ha detto a Movistar Plus l'allenatore dell'Osasuna Jagoba Arrasate.
LEGGI ANCHE
"Guardando dal vivo sembrava fallo, a dire il vero, ma il replay ha mostra toche non c'era niente..." ha detto l'allenatore del Barcellona Xavi Hernandez. Joao Felix ha creato un rapido contropiede e ha fornito l'assist a Yamal che si è infilato basso in rete per assicurarsi la vittoria e impostare un El Clasico nel finale. “Le finali non le giochi, le vinci. Vogliamo competere contro un avversario che ho visto molto bene nell'altra semifinale", ha detto Xavi. “Tuttavia non ci sono favoriti, è un El Clasico. Speriamo che la finale vada a modo nostro come l'anno scorso. Siamo i campioni in carica e almeno ci divertiremo”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA