PAROLA AL VAR...

Clasico di ottobre, Var netto e deciso: “Tchouameni? Mette la mano, ma non è mai rigore”

Clasico di ottobre, Var netto e deciso: “Tchouameni? Mette la mano, ma non è mai rigore” - immagine 1
Il giornalista di "Jijantes" Gerard Romero ha continuato a pubblicare gli audio dei colloqui degli arbitri con il VAR durante questa stagione. Anche del primo Clásico di campionato, sulla controversa azione tra Ronald Araujo e Tchouaméni.
Marco Varini
Marco Varini Redattore 

Gli audio dei colloqui tra gli arbitri e i responsabili del VAR continuano a trapelare durante la stagione. Gerard Romero, giornalista di "Jijantes", ha fatto trapelare nuove conversazioni audio nel suo programma, tra cui spicca quella avvenuta nel primo Clásico della stagione, vinto 2-1 dal Real Madrid al Camp Nou a ottobre 2023, a causa di un possibile rigore di Tchouaméni per Araujo allo scadere del primo tempo.

Vedono la trattenuta, ma non è mai rigore...

"Lo vedo, c'è la presa al limite", ha detto il VAR a Gil Manzano, interrogato costantemente dai giocatori di entrambe le squadre. "Il movimento del difensore in area è in controllo. Ci mette la mano, ovviamente, ma non c'è mai e poi mai rigore", insistono dal video, dove si trova l'arbitro Cuadra Fernández.

"Gli mette le braccia addosso, proprio così. Gli mette addosso il braccio sinistro", concludono dalla sala Var, con l'arbitro che poi indica la ripresa del gioco.

Clasico di ottobre, Var netto e deciso: “Tchouameni? Mette la mano, ma non è mai rigore”- immagine 2

Oltre a quella giocata, Jijantes ha pubblicato anche estratti audio di una possibile espulsione perdonata a Rodrigo de Paul nel derby di coppa del Real Madrid contro l'Atlético Madrid, anche se si sarebbe trattato di un doppio giallo per cui il VAR non sarebbe potuto intervenire.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.