Manca solo la ciliegina

Clasico, Ancelotti: “Critiche? Nessun tifoso è triste; e sulla difesa a 3…”

Ancelotti conferenza stampa Clasico
Chiudere il campionato o riaprire la Liga: questo il macro tema della sfida che attende Real Madrid e Barcellona; il tecnico dei blancos si è tolto qualche sassolino post Manchester City: "Solo l'autobus non può essere messo".
Emanuele Landi

Dopo aver ottenuto la qualificazione alle semifinali di Champions, è tempo di Clasico per il Real Madrid. La partita potrebbe avvicinare sempre più i blancos alla vittoria de La Liga o riaprire il campionato, dato che il Barça dista 8 lunghezze. Carlo Ancelotti in conferenza stampa, come riportato da As, ha parlato della sfida, dei singoli e delle critiche post successo ai rigori col Manchester City.

"La squadra si sta riprendendo bene. Ci sono giocatori che hanno bisogno di una giornata in più. Mendy non si è allenato oggi. Metteremo in campo la migliore squadra possibile", - riporta As - Le critiche? Non sono sorpreso. Tutti possono avere la loro opinione. Per noi è molto chiaro come dovremmo giocare. Devi gestire bene quando hai la palla e quando non ce l'hai. Finora non ho trovato nessun nostro tifoso triste: sono tutti felici e lo sono anche io".

Ancelotti e il Clasico di sempre

—  

Difesa a tre riproposta? "Non lo escludiamo. Quando resta poco da difendere, posso mettere cinque o sette difensori, magari due portieri. Solo l'autobus non può essere messo".

"Lunedì abbiamo provato e li ha segnati tutti e tre. - così Ancelotti sui rigori e sulla scelta di Rudiger - L’aspetto tecnico è secondario, quello emotivo è più importante. Devi essere calmo e fiducioso, i giocatori devono essere onesti e sinceri. Ci sono momenti in cui è difficile trovarne cinque e l'altro giorno ce n'erano più di cinque che volevano tirare. Abbiamo scelto chi era più convinto".

"Sarà un rivale molto forte, che sta facendo molto bene. - così Ancelotti sul Barcellona e sul voto alla stagione - Siamo convinti che sarà il Clasico di sempre, sarà molto combattuto. È una grande opportunità per avvicinarsi alla Liga". "Stiamo andando bene. La torta è pronta e per questo mese manca solo la glassa. Siamo arrivati ​​bene, recuperando giocatori e dobbiamo mettere la ciliegina questo mese".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.