CLASICO NUMERO 256, 104 VITTORIE REAL E 100 BARCELLONA

Ancelotti, il Clasico dopo il trionfo dell’Etihad: Barça, Xavi a rischio

Ancelotti, il Clasico dopo il trionfo dell’Etihad: Barça, Xavi a rischio - immagine 1
El Clásico tra Real e Barcellona è una delle partite di calcio più prestigiose e più seguite al mondo. Varie derivazioni e adattamenti del nome clásico si riferiscono a innumerevoli altri derby o rivalità calcistiche in tutto il mondo.
rmgrup

Al Clasico di domenica 21 aprile alle 21.00 arriva un Real Madrid sfiancato dalla maratona di Manchester contro il City, ma felice nell'anima e nel cuore per aver eliminato i rivali di un anno fa.

E adesso il Clásico: catalani eliminati e madridisti qualificati ma non solo...

La classifica di Liga vede i Blancos con otto punti di vantaggio, è ovvio che un loro trionfo casalingo significherebbe praticamente la vittoria del titolo. Qualcosa che i blaugrana, già molto feriti nell'orgoglio dopo l'uscita dall'Europa e senza altri obiettivi, non possono permettere.

Momento rovente soprattutto sulla panchina del Barcellona: Xavi ha già annunciato da tempo che andrà via a fine stagione. In queste settimane il Barcellona ha provato a convincerlo a restare, ma il ko contro il PSG in Champions League avrebbe fatto cambiare del tutto idea a Laporta e soci, che potrebbero esonerare anche subito il tecnico in caso di sconfitta al Bernabeu.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.