LE ORE PIU' INTENSE

Clasico, Ancelotti: “Il Barça non è un gatto” – Xavi: “Partita da 50 e 50”

Clasico, Ancelotti: “Il Barça non è un gatto” – Xavi: “Partita da 50 e 50” - immagine 1
Barcellona, Pedri infortunato: niente Clasico col Real Madrid e gare con la Spagna

Redazione DDD

Alla vigilia del Clasico,  conferenza di Carlo Ancelotti sull'importanza della partita: "Dobbiamo vedere il Barça come un leone, non come un gatto. Se lo vediamo come un gatto, sembra che stiamo andando a una festa. E no, giocheremo contro una grande squadra in una partita importante. In queste gare c'è sempre la paura, certo, ma è normale. C'è paura, nervosismo... Per me le due ore prima sono le peggiori".

La vigilia di Barcellona-Real Madrid

Ancelotti ha poi aggiunto: “Bisogna godersi il momento ed essere protagonisti di una partita importante. Per vincere nel Clasico bisogna essere i migliori in tutti gli aspetti, individualmente, collettivamente, in attacco e in difesa. Non pensiamo alla fine del campionato, ma a vincere la partita di domani. È il nostro unico pensiero. Vogliamo ridurre lo svantaggio. Siamo due squadre che si conoscono molto bene e non abbiamo segreti. Pensiamo solo a come creare problemi e ferirli con il nostro approccio. Giocheremo offensivi, ma senza rischi”.

Clasico, Ancelotti: “Il Barça non è un gatto” – Xavi: “Partita da 50 e 50”- immagine 2

L'allenatore del Real ha elogiato le qualità del Barcellona: “È una squadra molto solida in difesa e subisce pochi gol. È così che ha vinto le partite quando ha sofferto un po' più del normale. È molto difficile sapere come sarà la partita di domani perché ognuno ha la sua storia. In Coppa si sono difesi perché sono andati in vantaggio. Dipende da cosa succede in partita, giocheranno in un modo o nell'altro”.

Dal canto suo Xavi, sempre nella conferenza della vigilia, non si è nascosto: "Il Real ha un po' più pressione rispetto a noi, noi però abbiamo le critiche. Il Barcellona è il più grande club al mondo e mi piacerebbe avere il dominio del possesso palla contro di loro. Sarà una gara da 50 e 50, forse con qualcosa in più per noi perché ci serve motivazione. Sappiamo che partita dobbiamo fare, in caso di vittoria sarà un grande colpo ma non definitivo per il campionato. Ci saranno ancora tanti punti e partite difficili".

tutte le notizie di