REAL MADRID-BARCELLONA 0-1

Clasico avvelenato, Vinicius come Ferran Torres: ma lui non viene espulso…

Redazione DDD

Vinicius questa volta graziatissimo....
00:11 min

La giocata più controversa tra Real Madrid e Barça in Copa del Rey è stata quella di Vinicius e De Jong, in un contrasto che ha sfiorato il rosso. È vero che entrambi tengono duro, ma il brasiliano va ben oltre, afferrando il rivale prima per il volto e poi per il collo fino a farlo cadere a terra.

[an error occurred while processing this directive]

Due pesi e due misure

Una situazione di gioco per certi versi simile a quella che Savic e Ferrán Torres hanno effettuato nell'ultima partita Barça-Atlético Madrid e che è costata l'espulsione a entrambi i giocatori. Si dà il caso che Munuera Montero fosse anche l'arbitro di quella partita.

Vinicius ha ricevuto alla fine un cartellino giallo anche se ha rischiato l'espulsione. Durante la revisione del gol del Barça, Munuera Montero ha spiegato a Eder Militao l'avvertimento al brasiliano. "Eder, ascoltami, ascoltami, Vinicius lo afferra per il collo e lo scaraventa a terra". Dice l'arbitro al difensore centrale del Madrid.

E' stata una partita tesa, con tre cartellini gialli per squadra, in cui il Barça, oltre a reclamare il rosso per Vinicius, non si spiega perché il brasiliano non abbia ricevuto almeno il secondo cartellino giallo in quel momento a causa della protesta successiva nei confronti dell'arbitro. Una protesta che vedeva, tra l'altro, il giocatore puntare il dito contro il direttore di gara a pochi centimetri di distanza. Inoltre, il brasiliano è stato protagonista di un'altra protesta rabbiosa all'85' di gioco, quando Munuera ha fermato un'azione in cui è entrato in area. Il brasiliano si è nuovamente arrabbiato e ha rimproverato l'arbitro con gesti apparenti di disprezzo. Nemmeno in questa occasione ha visto il secondo giallo.