ATHENEA, PAROLE DA CLÁSICO

Orgoglio Clásico, Athenea: “Non giocherei mai per il Barça, anche fosse l’unica squadra al mondo”

Orgoglio Clásico, Athenea: “Non giocherei mai per il Barça, anche fosse l’unica squadra al mondo” - immagine 1
La 23enne attaccante del Real Madrid è tornata a parlare della rivalità con il Barcellona dal ritiro della Spagna: "Finché non c'è mancanza di rispetto, penso sia bello che ci sia questa rivalità tra i tifosi. Io in blaugrana? Mai al mondo"
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Clásico femenino, sempre e comunque, anche fuori dal campo. Athenea del Castillo, 23enne attaccante del Real Madrid e della Spagna femminile, in un'intervista a EFE è tornata a parlare dell'eterna rivalità con il Barcellona.

Orgoglio Clásico, Athenea: “Non giocherei mai per il Barça, anche fosse l’unica squadra al mondo”- immagine 2

Athenea è sicura: "Mai nel Barcellona, a vita al Real Madrid!"

L'ultimo Clásico femenino tra Real Madrid e Barcellona si è giocato solo pochi giorni fa (il 24 marzo) e ha visto ancora una volta le blaugrana di Jonatan Giráldez prevalere nettamente sulle avversarie per 3-0. E i precedenti dicono tutto: 16 vittorie del Barça in 16 sfide in tutte le competizioni.

LEGGI ANCHE

Ma è sempre Clásico anche fuori dal campo e dietro un microfono. Così Athenea del Castillo, 23enne attaccante del Real che in Liga in questa stagione ha messo a segno 7 reti e fornito 6 assist in 22 apparizioni, ha voluto evidenziare, come se ce ne fosse ulteriormente bisogno, l'attaccamento alla propria squadra con una frecciata non tanto velata al Barça.

Orgoglio Clásico, Athenea: “Non giocherei mai per il Barça, anche fosse l’unica squadra al mondo”- immagine 3

Dal ritiro della Spagna (la nazionale femminile sarà impegnata domani sera contro il Belgio per le qualificazioni ai prossimi Europei) la numero 22 delle Blancos ha rilasciato queste dichiarazioni in un'intervista a EFE: "Sono nel miglior club del mondo. Per me è un sogno essere al Real Madrid, sono una tifosa del Real Madrid da quando ero bambina. Non giocherei mai per il Barça, anche se fosse l'unica squadra rimasta al mondo, perché il mio sogno è giocare per il Real Madrid. Finché non c'è mancanza di rispetto, penso sia bello che ci sia questa rivalità tra i tifosi. Spero di potermi ritirare al Real Madrid e di trascorrere lì tutta la mia carriera".

Orgoglio Clásico, Athenea: “Non giocherei mai per il Barça, anche fosse l’unica squadra al mondo”- immagine 4

Nonostante la netta sconfitta nell'ultimo Clásico, l'allenatore del Real, Alberto Toril, si è congratulato con le sue ragazze per la prestazione, incoraggiandole a continuare su questa strada. Athenea è chiara: "Alberto ci ha detto di non essere tristi e di proseguire nel nostro percorso. Io sono sempre arrabbiata quando perdo, perché non mi piace perdere e tanto meno contro il Barcellona. Vogliamo battere il Barcellona, vogliamo essere vicini a vincere dei titoli e dobbiamo continuare a lavorare per questo".

Orgoglio Clásico, Athenea: “Non giocherei mai per il Barça, anche fosse l’unica squadra al mondo”- immagine 5

Dopo l'ultima vittoria nel Clásico di due settimane fa, la numero 10 del Barcellona, Caroline Graham Hansen, ha rincarato la dose: "Loro parlano sempre prima e dicono che sono più vicini al Barcellona. Noi però vinciamo sempre contro il Real". Sull'argomento Athenea ha voluto dire la sua: "Non è vero, perché noi personalmente non facciamo dichiarazioni prima dei Clásicos o altro, non so da dove possa aver preso spunto. Penso che possa aver interpretato male, ma di solito non ci faccio caso. È una grande giocatrice, è un privilegio averla nel nostro campionato. Ovviamente noi vogliamo vincere e avvicinarci ogni giorno di più alla vittoria".

Orgoglio Clásico, Athenea: “Non giocherei mai per il Barça, anche fosse l’unica squadra al mondo”- immagine 6
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.