LA CLASSIFICA DEI BOMBER

La classifica dei bomber nel 2024: Haaland è quinto, Vlahovic primo “italiano”

Erling Haaland
Chi ha segnato più gol nell'anno solare 2024? Né Haaland, né Mbappé, nessuno come Gyokeres dello Sporting. C'è anche Vlahovic.
Enrico Pecci

Haaland, né Mbappé. In cima alla classifica dei bomber nell'anno solare 2024 c'è Viktor Gyokeres dello Sporting. Prendendo in considerazione i maggiori campionati europei, le coppe nazionali e internazionali, ecco la classifica dei migliori marcatori d'Europa nel 2024. Non mancano le sorprese.

Gyokeres re dei bomber nel 2024: staccati Kane, Mbappé, Lewandowski e Haaland

—  

Viktor Gyokeres, tra campionato e coppe, è stato capace di realizzare ben 38 gol solo nel 2024. Lo svedese dello Sporting guida la classifica davanti ad Harry Kane, più staccato a quota 32. Chiudono il podio, entrambi a 31 marcature, Mbappé e Lewandowski. A sorpresa Erling Haaland è "solo" quinto a quota 30 gol.

Morita

Anche Vlahovic tra i bomber del 2024: è l'unico della Serie A

—  

Chiudono la Top 10 Jonathan David del Lille (27 gol), Vinicius e Luuk de Jong del Psv (26 reti), Cole Palmer (23) ed a quota 21, in decima posizione, Sorloth e l'ex Milan Piatek, oggi all'Istanbul Basaksehir. L'unico "italiano" della Serie A è invece Dusan Vlahovic, che ha messo ha referto 19 marcature tra campionato e coppe. Il centravanti serbo della Juventus, però, non ha disputato coppe europee nella prima parte dell'anno solare 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram