- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Milan nella terza giornata della Uefa Champions League 2024-2025 va a caccia del primo successo stagionale, dopo i ko con Liverpool e Bayer Leverkusen. A San Siro arriva il Club Brugge, sconfitto all'esordio dal Borussia Dortmund (0-3), ma vittorioso contro lo Sturm Graz. Alla vigilia dell'anticipo in programma martedì alle 18:45 alla Scala del Calcio, è intervenuto in conferenza stampa l'allenatore del club belga Nicky Hayen.
L'ultima volta che le due squadre si sono affrontate nella fase a gironi della Champions League risale alla stagione 2003-2004. Il Milan che nell'edizione precedente aveva sconfitto la Juventus nella finale di Manchester tutta italiana, fu sconfitto di misura a San Siro dal Club Brugge che si impose 1-0 grazie ad un gol di Andres Mendoza. L'attuale allenatore della compagine belga Hayen intende proseguire l'ottima tradizione contro i rossoneri: "Ventun anni fa non siamo stati battuti qui e vogliamo continuare la tradizione".
Rispetto a Fonseca, il tecnico del Brugge non svela la formazione in anteprima, ma sa come può impensierire il Diavolo: "Dobbiamo essere intelligenti e pazienti, vogliono creare spazi e noi non dobbiamo cadere in quella trappola come accaduto con il Dortmund. Domani dovrebbe essere meglio di così. Difficile mantenere sempre la testa, ma dobbiamo mettere in pratica quello che abbiamo costruito. Bisogna usare i momenti giusti per fare le nostre scelte”.
Come già successo di recente con Charles De Ketelaere, nelle mire di mercato del Milan sarebbe finito Maxime De Cuyper, classe 2000 a segno in Nations League nella sfida tra Italia e Belgio. Hayen sorvola sui rumors di mercato: "Ogni giocatore ha una certa ambizione e vuole progredire nella sua carriera. Lui ha molta qualità, vedremo in futuro. Lui è molto importante per me. È molto importante intanto che rispetti le nostre attese, poi vediamo se troverà il suo spazio in un altro club in futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA