Caproni penultimi con 27 punti

Colonia retrocesso in Zweite Liga: il prossimo anno niente derby del Reno

Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 
La squadra dei Caproni chiude a 27 lunghezze a -6 dal possibile play-out che farà il Bochum. Sarà difficile risalire il prossimo anno da una Serie B tedesca con tante ex grandi squadre
01:11 min

La stagione di Bundesliga è finita con un amaro verdetto. Il Colonia, penultimo con soli 27 punti saluta la massima serie dopo cinque anni, in cui sono arrivate anche una salvezza al playout e una qualificazione europea. La notizia, quindi, è che nella prossima stagione non ci sarà il derby del Reno col Borussia Mönchengladbach.

Da sempre molto infuocato il derby tra Gladbach e Colonia, nella stagione 2024-25 non sarà presente in calendario. La massima serie, quindi, perde una piazza storica nel panorama tedesco. Il club dei Caproni andrà ad arricchire una Zweite Liga già piena di fascino con l'Amburgo, Schalke 04, Hertha Berlino, Kaiserslautern e Norimberga.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.