Diego Costa cambia casacca ed è pronto ad iniziare una nuova avventura in Brasile. L'attaccante brasiliano, naturalizzato spagnolo, si è legato al Grêmio con un contratto valido fino alla fine del 2024. Il club brasiliano ha ufficializzato l'arrivo dell'ex Atletico Madrid e Chelsea, tra le altre, con una nota pubblicata sui propri canali social.
IL "BURREGA" DIEGO COSTA FIRMA CON L'IMORTAL TRICOLOR
Colpo Grêmio, ufficializzato l’arrivo dell’ex Atletico Madrid e Chelsea Diego Costa
Dal Botafogo...al Grêmio: Diego Costa rimane in Brasile
Nuova maglia per Diego Costa. L'attaccante classe '88 (191 gol in 535 gare in carriera) ha firmato con il Grêmio un contratto fino alla fine del 2024. Per l'ex centravanti di Atletico Madrid e Chelsea, tra le altre, una nuova avventura all'età di 35 anni. Diego Costa era rimasto svincolato l'estate scorsa dopo l'esperienza in Premier League al Wolverhampton.
LEGGI ANCHE
Nello scorso mese di agosto l'attaccante aveva trovato l'accordo con il Botafogo. Con il Fogão Diego Costa "Burrega" ("capretto litigioso", soprannome che fin da ragazzino in Brasile accompagna l'attaccante) ha raccolto 13 presenze - solo 3 partendo da titolare - nel Brasileirão, con 3 gol messi a segno. L'ultimo con il Botafogo lo ha segnato proprio contro il Gremio.
Con una nota apparsa sui propri canali social, il Grêmio ha ufficializzato così l'arrivo di Diego Costa: "Bem-Vindo Diego Costa! È spagnolo, ma ha sangue brasiliano e ha conquistato titoli ovunque sia passato! Diego Costa arriva a rinforzare l'attacco dell'Imortal. Pluricampione in Europa, ha già indossato la casacca del Brasile, della Spagna e ora difenderà la maglia del Tricolor. Benvenuto!".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA