Inter Escaldes-Víkingur Gøta di oggi alle 17 è una partita che entra a modo suo nella storia del calcio, pur trattandosi soltanto del primo turno di qualificazione alla Conference League.
DALLE FAR OER AD ANDORRA
Conference League, in campo il Gota: 654 abitanti, il villaggio più piccolo delle coppe europee
Allo stadio comunale di Aixovall ad Andorra, nei pressi di Sant Julià de Lòria, gli ospiti faranno il loro debutto nella terza manifestazione per club d’Europa, stabilendo un primato…
LEGGI ANCHE
I faroesi del Víkingur Gøta, infatti, rappresentano Gøta, un villaggio dell’isola di Eysturoy, dove vivono appena 654 persone… Sarà quindi l’enclave più piccola ad ospitare una gara ufficiale di una competizione europea in questa stagione. Trattasi della seconda delle Isole Faroe sia per la dimensione (286,08 km²) che per la popolazione (11490 abitanti).
Il ritorno, in programma giovedì 20 luglio alle 20, non si disputerà al Serpugerdi Stadium, casa abituale del Víkingur, ma al Við Djúpumýrar di Klaksvík che ha quasi mille posti a sedere in più dell’impianto di Gøta.
Tra paesaggi incantevoli e panorami mozzafiato c’è spazio anche per un pallone che rotola tra le 18 isole che formano l’arcipelago situato al largo delle coste settentrionali continentali, tra Mare di Norvegia e il nord dell’Oceano Atlantico, a metà tra Islanda e Scozia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA