LO SCONTRINO PRIMA DELLA FINALE VINTA COL MAIORCA

Copa del Rey, 290 birre per… 15 persone: account tifosi Bilbao virale sui social

Copa del Rey, 290 birre per… 15 persone: account tifosi Bilbao virale sui social - immagine 1
I sostenitori del club basco hanno condiviso su X l'immagine che ha fatto subito parlare di sé...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

L'Athletic Bilbao ha vinto la Copa del Rey questo fine settimana, 40 anni dopo l'ultima volta che l'aveva vinta, la circostanza ha portato naturalmente a una grande celebrazione. Sia a Siviglia, la città che ha ospitato la finale, sia soprattutto nei Paesi Baschi, una regione del paese confinante strettamente legata al club principale della capitale. Non sorprende quindi che in entrambi i luoghi si siano registrati incassi da record nei locali di ristorazione. E pochi probabilmente raggiungeranno le cifre del conto condiviso sui social media da un gruppo di tifosi baschi, che sono riusciti nell'impresa di spendere 2254 euro... in un gruppo di 15 persone!

La foto virale sui social

Secondo la fattura in questione, questo gruppo di tifosi ha consumato un totale di 290 "cañas" di birra, a cui si sono aggiunte birre di altro tipo (anche analcoliche...) oltre a bicchieri di vino e persino whisky o rum. Naturalmente, c'era tanto cibo da mangiare, tra cui orate, saraghi e i tipici piatti a base di prosciutto e formaggio, ma anche calamari... a prezzo d'oro (7 porzioni per 350€!). E, poiché è necessario anche idratarsi in modo diverso, 20 bottiglie di acqua naturale e 4 bottiglie di acqua frizzante. Alla fine, il pagamento è stato effettuato in contanti!

Se non bastasse il conto assolutamente surreale, pari a 150 euro a testa, c'è un dettaglio che salta all'occhio. Secondo la data e l'ora riportate sul conto, tutto questo consumo è avvenuto... prima della partita. Non possiamo immaginare come sia stato guardare la partita in quelle condizioni!

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.