L'ex Juventus, Kaio Jorge, ha deciso la semifinale di ritorno contro il Lanus e ha trascinato il suo Cruzeiro all'ultimo atto della Copa Sudamericana: ora si attende la sfida che uscirà dalla sfida tra Racing Club e Corinthians
Il Cruzeiro è la prima finalista della Copa Sudamericana, l'equivalente della nostra Europa League. Dopo l'1-1 maturato nella gara d'andata a Belo Horizonte, "A Raposa", "La Volpe" ha battuto il Lanus in Argentina e staccato il pass per l'ultimo atto della competizione. La finale è in programma il prossimo 24 novembre.
Al Estadio Ciudad de Lanus di Buenos Aires la formazione brasiliana è passata in vantaggio nel recupero del primo tempo con la rete, che risulterà poi decisiva, dell'ex Juventus e Frosinone, Kaio Jorge. Per il 22enne attaccante brasiliano ex Santos si tratta del quinto centro con il Cruzeiro tra Brasileirão e Copa Sudamericana.
Anche nella semifinale d'andata Kaio Jorge ha timbrato il cartellino contro il Lanus al 50' del secondo tempo, con la squadra argentina che ha poi pareggiato i conti al 73' con Ramiro Carrera. La gara di ritorno in Argentina è stata parecchio godibile in campo, con entrambe le squadre che hanno prodotto diverse occasioni da rete.
Copa Sudamericana, Cruzeiro prima finalista: la sfidante sarà una tra Racing Club e Corinthians
—
Alla fine il Cruzeiro è riuscito a difendere il risultato e a conquistare il pass per la finale di Copa Sudamericana. Venerdì 1 novembre alle ore 01:30 italiane nell'altra semifinale si sfideranno Racing Club e Corinthians (2-2 nella gara d'andata).
In caso di vittoria del Timão, nelle due principali manifestazioni continentali del Sudamerica ci saranno solo squadre brasiliane. Potrebbe essere un vero e proprio dominio a tinte verdeoro dunque, con Atletico Mineiro e Botafogo che si contenderanno la Libertadores. In Copa Sudamericana, per fare l'en-plein, si aspetta solo la qualificazione del Corinthians. Racing Club permettendo...