Un'amichevole con un finale dolce amaro per il Córdoba. I Blanquiverdes, infatti, hanno vinto la 55ª edizione del Trofeo Colombino battendo 4-3 ai rigori il Recreativo de Huelva (0-0 al 90'). Uno sgradevole episodio, però, ha macchiato i minuti finale della partita. L'attaccante portoghese del Córdoba, Adilson, è stato infatti preso di mira da alcuni tifosi che si sono resi protagonisti di insulti razzisti all'indirizzo del calciatore.
Ci è voluto l'intervento dell'altoparlante
Córdoba, insulti razzisti ad Adilson durante l’amichevole contro il Recreativo Huelva
Insulti razzisti ad Adilson durante un'amichevole
—Prolungato e movimentato il finale dell'amichevole giocata tra Recreativo de Huelva e Córdoba. I Cordobesistas alla fine hanno esultato ai rigori dopo lo 0-0 maturato nei tempi regolamentari e conquistato la 55ª edizione del Trofeo Colombino.
Nel secondo tempo il gioco si è prolungato di ulteriori 10 minuti per via di alcune risse scatenatesi in campo. C'è stato bisogno anche dell'intervento dell'altoparlante per fermare gli insulti razzisti all'indirizzo di Adilson, 27enne attaccante portoghese in forza al Córdoba (8 reti in 31 presenze, di cui 17 da titolare, in Primera Federación nell'ultima stagione). Un episodio spiacevole che ha rappresentato una nota certamente stonata al termine di una gara amichevole d'agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA