MARSIGLIA KO AL RIGORE NUMERO 18, GIGOT AFFRANTO

Coppa di Francia: il Rennes batte il Marsiglia ai rigori e raggiunge gli ottavi

Coppa di Francia: il Rennes batte il Marsiglia ai rigori e raggiunge gli ottavi - immagine 1
Il Rennes ha battuto l'OM (1-1, 9 rigori segnati contro gli 8 marsigliesi) dopo un'interminabile serie di calci di rigore, ben diciotto, questa domenica sera agli ottavi.
Serena Calandra

L'OM è già fuori dalla Coupe de France. In trasferta a Rennes per la sfida degli ottavi di finale, il club marsigliese si è lasciato sfuggire la qualificazione dopo un'interminabile serie di rigori (1-1, 9-8 il punteggio finale dei rigori).

Una grande delusione per i marsigliesi

In un Roazhon Park ancora tutto esaurito, l'OM ha vissuto tutte le emozioni in un primo tempo ricco di colpi di scena. I marsigliesi, già indeboliti da numerose assenze, hanno dovuto fare i conti con le uscite premature per infortunio di Murillo (16esimo minuto) e Nadir (28').  Dimenticato dalla difesa bretone su cross di Clauss, Veretout non concede scampo a Gallon sul secondo palo (0-1, al 29esimo). Punito, il Rennes ha finito per reagire. Bourigoaud  il capitano del Rennes ha sbagliato però un rigore nei minuti di recupero della prima frazione di gioco.

Poco male, Terrier è riuscito a pareggiare con un colpo di testa su punizione (1-1, 53esimo). Il suo primo gol segnato al Roazhon Park in più di un anno. Dopo aver sofferto per molti minuti, gli uomini di Gennaro Gattuso lasciano passare la tempesta e ritrovano finalmente maggiore controllo. Alla fine dei tempi regolamentari, le due squadre mettono alla prova i nervi dei propri tifosi durante un'interminabile serie di calci di rigore. E dopo una lunga serie di rigori trasformati, il 30enne difensore Samuel Gigot ha provocato l'eliminazione dell'OM mandando il suo tiro sulla traversa. Il giovane Nagida non si è lasciato scappare l'occasione per offrire la qualificazione ai Rennais. Nel turno successivo, i Rouge et Noir si affronteranno il Sochaux.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.