Sul derby

Courtois sugli incidenti del derby: “Non condivido il pensiero di Simeone, non sono provocazioni”

Luca Paesano
In conferenza stampa per presentare il match contro il Borussia, Thibaut Courtois è tornato a parlare degli incidenti del derby di Madrid.
00:10 min

Thibaut Courtois è stato protagonista al fianco di Carlo Ancelotti della conferenza stampa della vigilia che precede la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund. Il Real Madrid sarà impegnato domani sera contro i tedeschi nella terza giornata della coppa europea e cerca il riscatto la sorprendente sconfitta contro il Lille. Il portiere dei Galacticos è tornato a parlare anche degli incidenti che lo hanno visto protagonista durante il derby di Madrid.

Real Madrid, Courtois torna sugli incidenti del derby

—  

"Rispetto l'opinione di Simeone ma non la condivido. Abbiamo idee diverse su cosa sia una provocazione, ma le organizzazioni hanno già deciso e non voglio parlarne più", ha detto il calciatore belga senza troppi giri di parole.

E poi un pensiero sugli ultras: "L'importante è che non ci sia violenza. Ho vissuto molte situazioni del genere in Belgio. Chi fa il tifo per la propria squadra e crea un po' di rivalità non mi crea problemi. Anzi, mi piace, mi dà più adrenalina e più voglia di fare. Ma tutto deve essere fatto nel rispetto di chi sta giocando e non ci può essere violenza. A volte c'è un po' di gioco tra giocatori e tifosi, è normale. Non ho alcun problema se mi fanno i cori. Se non c'è violenza, non vedo alcun problema. Dobbiamo eliminare chi vuole fare del male".

Sulle difficoltà attuali del Real Madrid: "C'è un cambiamento, alcuni giocatori se ne sono andati e a volte è un po' difficile adattarsi. Non è qualcosa che si crea in un mese o due. La situazione migliorerà. Non è così grave come si vuol far credere. Ne abbiamo parlato, abbiamo cercato di migliorare ed è quello che stiamo cercando di fare".

Sul rapporto con Lunin: "Cerco di aiutarlo a crescere. Lui ti fa migliorare, mi fa capire che devo dare di più per giocare. La competizione ti fa sempre migliorare. Cerco anche di aiutare Fran, gli altri portieri che possono arrivare. Capisco che non è facile, ma Lunin è un grande portiere e sono sicuro che continuerà ad aiutarci"