Il camerunense ci va giù pesante su CR7

CR7 all’Al Nassr, sacrificato Aboubakar: “Lo dicevo che Messi era migliore”

CR7 all’Al Nassr, sacrificato Aboubakar: “Lo dicevo che Messi era migliore” - immagine 1
Prima corteggiato e poi scartato: questa la fine di Vincent Aboubakar, tagliato dalla rosa del club asiatico. Parole dure contro Ronaldo ma possibile vendetta all'orizzonte, con Manchester United protagonista.

Emanuele Landi

Essere la seconda scelta non può far piacere a nessuno ma essere sacrificato per fare spazio a Cristiano Ronaldo fa ancora più male. Lo sa bene Vincent Aboubakar che, dopo il Mondiale in Qatar col suo Camerun, sperava in maggiore considerazione. Dopo gli ultimi mesi in Turchia, l'attaccante 30enne doveva essere la punta di diamante della squadra di Rudi Garcia. Magari al fianco di CR7.

Le regole, invece, che il club dell'Al Nassr avrebbe dovuto rispettare prevedevano un taglio di uno straniero (previsti al massimo in 8) per poter inserire la stella portoghese. Negli ultimi giorni l'ipotesi paventata era quella dell'uzbeko Masharipov col suo 7 poi da passare sull'ex pallone d'oro, il cui debutto è previsto per il 22 gennaio. Il club di Riyadh, al contrario, ha sacrificato Aboubakar e l'africano non ha nascosto la sua delusione.

Ora svincolato e senza squadra, al Mundo Deportivo, l'ormai ex attaccante del club asiatico ha rilasciato alcune dichiarazioni al vetriolo contro Cristiano Ronaldo: “Ho sempre pensato che Messi fosse meglio di Ronaldo. Dopo essermi allenato con lui, ho capito di aver sempre avuto ragione”. L'eterno dualismo e derby tra Messi e Ronaldo non finirà mai. Ma Aboubakar potrebbe prendersi la sua rivincita e fare lo scalpo al portoghese visto che il Manchester United ha messo gli occhi su di lui.

tutte le notizie di