Il derby londinese

Crystal Palace, Glasner pre-Chelsea: “Hughes e Wharton out, Chalobah è un top”

Crystal Palace, Glasner pre-Chelsea: “Hughes e Wharton out, Chalobah è un top” - immagine 1
L'allenatore del Crystal Palace, Oliver Glasner, ha parlato in conferenza stampa in vista del derby londinese con il Chelsea
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il ventesimo turno di Premier League propone uno dei tanti derby londinesi in stagione. Crystal Palace e Chelsea si affronteranno infatti sabato 4 gennaio al Selhurst Park (fischio d'inizio alle 16:00 ore italiane). In vista dell'atteso match è intervenuto in conferenza stampa l'allenatore del Crystal Palace, Oliver Glasner. Ecco le sue parole: "Per il match contro il Chelsea Will Hughes non sarà disponibile, si è infortunato nella partita contro il Southampton. Gli hanno dovuto mettere dei punti sulla parte superiore del piede, che è troppo gonfia. A centrocampo vi posso dire che Adam Wharton non è disponibile. Non sappiamo quanto tempo ci vorrà per recuperarlo, ma i tempi in previsione sono lunghi. Cheick Doucouré partirà dal primo minuto con Lerma a centrocampo. Chalobah? Non potrà giocare perché è un giocatore in prestito dal Chelsea".

Verso Crystal Palace-Chelsea, le parole in conferenza stampa di Glasner

—  

Prosegue l'allenatore del Crystal Palace: "Marc Guéhi è tornato dalla squalifica, questo è positivo in vista della sfida contro il Chelsea. Possibilità di acquistare in via definitiva Chalobah dal Chelsea? All'inizio un accordo si realizza se tre parti sono soddisfatte: i due club e il giocatore. Se tutte le parti vogliono trovare l'accordo,  l'accordo si realizzerà. Altrimenti, non se ne fa nulla. Trevoh sta facendo davvero bene con noi. Siamo stati molto costanti nella nostra linea difensiva, con Dean Henderson tra i pali in primis.

Crystal Palace, Glasner pre-Chelsea: “Hughes e Wharton out, Chalobah è un top”- immagine 2

Trevoh ha anche segnato tre gol, che sono un bonus per un difensore. Ne ha segnati tre, Lacroix ne ha fatto uno, Guéhi ne ha segnati due. Se consideriamo anche Dani Muñoz, abbiamo ottenuto ben otto gol dai nostri cinque difensori. Si tratta del 40% dei nostri gol totali. Il fatto che abbiamo difensori che sappiano segnare è un aspetto molto importante".

Crystal Palace, Glasner pre-Chelsea: “Hughes e Wharton out, Chalobah è un top”- immagine 3
tutte le notizie di