Oltre al calcio, la corrida è la sua più grande passione. Joaquín, appese le scarpe al chiodo nello scorso mese di aprile alla soglia dei 42 anni (compiuti il 21 luglio), è pronto a fare il suo debutto come...torero.
LA NUOVA VITA DELLO SPAGNOLO
Dal calcio alla corrida, l’ex Betis e Fiorentina Joaquín debutterà come torero
L'ex Fiorentina Joaquín pronto alla corrida: farà il torero nella sua città natale
"El Pisha" è pronto a vestire per la prima volta i panni di un torero. Joaquín Sánchez Rodríguez, noto semplicemente come Joaquín, dopo il ritiro dal calcio giocato, si starebbe allenando per debuttare come torero a El Puerto de Santa María, in un Festival amatoriale nella sua città natale alla periferia di Cadice. Lo riporta ABC Sevillaz.
LEGGI ANCHE
L'ex esterno di Betis, Valencia, Malaga e Fiorentina - a Firenze veniva chiamato con il nomignolo di Gioacchino - dovrebbe quindi fare il primo passo deciso della sua nuova carriera da torero. Joaquín, che si è già attivato con le varie procedure di registrazione, si sta preparando per il debutto con allenamenti tutti i giorni.
L'ex numero 7 dei Verdiblancos debutterà il 4 agosto nella Plaza Real di El Puerto de Santa Maria. Una passione quella dello spagnolo che non è stata portata avanti, per ovvie ragioni, durante la sua carriera da calciatore. Adesso, sebbene sia rimasto ancora legato al calcio con il ruolo di membro del consiglio di amministrazione del Betis, sussistono tutti i presupposti affinché l'ex Fiorentina si possa cimentare nelle vesti di torero.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA