LA RAPINA NELLA NOTTE DI SAN SILVESTRO

Federcalcio catalana, Capodanno con rapina: rubate cassaforte e documentazione “caso Soule”

Federcalcio catalana, Capodanno con rapina: rubate cassaforte e documentazione “caso Soule” - immagine 1
Il furto con scasso nella sede della Federcalcio catalana (FCF) è avvenuto nella notte del 31 dicembre. "I ladri conoscevano perfettamente la struttura", si legge nel comunicato della federazione
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

A Capodanno la Federació Catalana de Futbol (FCF) è stata oggetto di rapina da parte di un gruppo di criminali. Sono stati rubati una cassaforte e la documentazione del "caso Soule" nella notte del 31 dicembre.

Rapina alla Federcalcio catalana, cosa è successo 

Clamoroso quanto successo nella notte del 31 dicembre negli uffici della Federcalcio catalana (FCF). Un gruppo di criminali è riuscito nel tentativo di accedere all'interno della sede della federazione con un furto con scasso. Evidentemente i ladri "conoscevano perfettamente la struttura", come riportato da un comunicato diramato dalla Federcalcio catalana.

I ladri, come si legge nel testo, "hanno rovistato a fondo nei cassetti e negli armadi dell'Area Presidenza, della Direzione Generale e della Ragioneria". Indizi evidenti che avvalorano la tesi secondo la quale i criminali conoscevano molto bene la disposizione degli uffici e di coloro che vi lavorano.

Sono stati rubati una cassaforte e la documentazione relativa al "caso Soule", che ha portato alla destituzione e all'arresto di Angel Maria Villar, all'epoca presidente della Rfef, attualmente in libertà vigilata dopo il pagamento della cauzione.

Secondo quanto riportato dalla Federcalcio catalana, tutte le informazioni relative al suddetto fascicolo "possono essere consegnate al giudice istruttore in modo tempestivo, dal momento che esiste una copia di tutti i documenti". La FCF si raccomanda di poter fare chiarezza su quanto accaduto nel più breve tempo possibile. Le indagini del caso sono state affidate ai Mossos d'Esquadra e alla Polizia Scientifica.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.