Dal Settore giovanile del Verona all’Oldham di Harry Kewell: realizzato il sogno del giovane Andrea Badan

Dal Settore giovanile del Verona all’Oldham di Harry Kewell: realizzato il sogno del giovane Andrea Badan

Il difensore scuola Verona firma coi Latics in Football League Two

di Davide Capano, @davide_capano

Un italiano alla corte dell’Oldham Athletic di mister Harry Kewell. Andrea Badan, 22enne terzino sinistro, ha firmato un contratto biennale per il club della League Football Two allenato dall’ex stella di Leeds, Liverpool e Galatasaray. Il nativo di Monselice (Padova) si è guadagnato un accordo con la società della contea della Greater Manchester, dopo due settimane di prova durante la pre-stagione, in cui il giocatore è stato consigliato al tecnico australiano attraverso la sua rete di scouting.

Badan è cresciuto nel settore giovanile del Verona, maturando poi esperienze in prima squadra con periodi di prestito a Prato, AlbinoLeffe, Alessandria, Carrarese e, più recentemente, Cavese, per un totale di oltre 100 presenze complessive.

Il difensore vestirà la maglia numero 20 ed è entusiasta della sua nuova sfida in un paese diverso: “Non vedo l’ora d’indossare questi colori ed è un momento d’immenso orgoglio per me e la mia famiglia. Ho sempre sognato di giocare in Inghilterra e ora che ho raggiunto questo obiettivo, sono disposto a lavorare sodo per aiutare la squadra ad avere successo. È un’esperienza nuova ma emozionante e prometto a tutti che farò sempre del mio meglio. Voglio ripagare la fiducia dimostrata in me”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy