derbyderbyderby calcio estero Dalla Turchia: Solskjaer a rischio esonero col Besiktas. In pole c’è Mancini

SUPER LIG

Dalla Turchia: Solskjaer a rischio esonero col Besiktas. In pole c’è Mancini

Dalla Turchia: Solskjaer a rischio esonero col Besiktas. In pole c’è Mancini - immagine 1
Il norvegese sulla graticola visto il flop in Europa League e domani per salvare la panchina servirà ribaltare il 4-2 dell'andata contro lo Shakhtar Donetsk
Michele Massa
Michele Massa

Il Besiktas sembrerebbe pronto a cambiare già la sua guida tecnica. Secondo quanto riportato dal portale turco, SPORX, la sconfitta di Europa League contro Shakhtar Donetsk nel turno d'andata del preliminare ha messo a serio rischio la panchina di Ole Gunnar Solskjaer. Tra sogni e tentazioni, al posto dell'ex Manchester United in caso di esonero, il candidato principale sembra essere... Roberto Mancini.

Dalla Turchia: Solskjaer a rischio esonero col Besiktas. In pole c’è Mancini- immagine 2

Il Besiktas sogna Mancini, la situazione sulla panchina turca è rovente

—  

Sempre secondo quanto riportato il portale turco, insieme a Roberto Mancini, l'altro candidato è Sergen Yalcin. Il tecnico è stato già protagonista col Besiktas vincendo l'ultimo campionato firmato dalle Aquile. Con una trattativa già intavolata che vedrebbe un contratto di un anno con possibile rinnovo annuale. Tutto però in alto mare, perché il sogno è Roberto Mancini. Col tecnico nativo di Jesi nei prossimi giorni ci sarà un incontro per capire se le richieste dell'italiano possano essere accontentate. Per l'ex Ct della Nazionale sarebbe un ritorno in Turchia, dopo l'esperienza al Galatasaray.

Roberto Mancini, Ct Arabia Saudita

Tutti gli occhi dunque sono sulla partita di domani sera, se il Besiktas non riuscirà a recuperare il 4-2 dell'andata (impresa non semplice visti i valori in campo), l'esonero del tecnico norvegese sarà praticamente cosa certa. Nel mentre in Turchia spopola già la notizia, con i tifosi delle Aquile che sui social chiedono a gran voce l'arrivo di Roberto Mancini per rialzare una situazione tutt'altro che semplice.