"Mi sono pentito di aver lasciato la Nazionale": queste le parole, decisamente importanti, pronunciate da Roberto Mancini in occasione di una lezione tenuta a Rimini nell’ambito di ‘The coach experience".
Le dichiarazioni
Italia, Mancini confessa: “Mi sono pentito di aver lasciato la Nazionale”

Il suo momento
—Ora come ora Mancio è senza squadra. E sono di questi giorni alcune voci di mercato che lo hanno accostato all'Inter rimasto orfano di Inzaghi dopo la sconfitta nella finale di Champions League. E sul fatto che possa trovare una nuova panchina l'ex allenatore dei nerazzurri ha dichiarato: "La panchina manca, ma fa parte del lavoro. Se la troverò? Il calcio è strano, vediamo nelle prossime settimane cosa succede”. Subito dopo è passato a parlare della Nazionale.

Partire bene
—Il suo pensiero si è subito rivolto all'ì importante sfida che aspetta la squadra di Spalletti: quella contro la Norvegia per la qualificazione ai prossimi Mondiali: "Credo sia importante partire col piede giusto. La Norvegia è una buona squadra e le gare vanno giocate". In seguito Mancini ha parlato della fine del suo incarico da CT della Nazionale e si è detto pentito di aver lasciato.

Mi sono pentito
—"Tornassi indietro non darei l'addio alla Nazionale, mi sono pentito". A questa prima dichiarazione è seguito un vero e proprio momento di autocritica: "Ci sono state incomprensioni, se avessi parlato di più col presidente tutto sarebbe andato avanti. È stato un mio errore". "Insomma, tornando indietro resterei. Allenare la Nazionale è la cosa più bella che ci possa essere, vincere con la Nazionale ancor di più", ha infine concluso.

Il like al post di Acerbi
—Mancini ha anche replicato a Luciano Spalletti dopo il suo like al post di Francesco Acerbi. Il difensore dell'Inter ha detto no alla convocazione in maglia azzurra, spiegando attraverso i social tutte le motivazioni legate al suo rifiuto con parole piuttosto dure nei confronti del ct. Ad alimentare il polverone delle polemiche, però, ha contribuito anche il 'like' dell'ex ct degli Azzurri... "Ma dico io: ci saranno cose più importanti, no?" , ha tagliato corto il tecnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA