Il momento clou di Argentina-Colombia

De Paul e le lacrime di Messi: “Ci siam detti, ora vinciamo per Leo”

Rodrigo De Paul
Dal dramma all'estasi: dalle lacrime di Messi alla conquista della seconda Copa America di fila per l'Argentina
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

L'Argentina lo scorso weekend si è laureata nuovamente Campione del Sud America, bissando il successo dell'edizione precedente della Copa America. A decidere la finale statunitense contro la Colombia è stata una rete di Lautaro Martinez, eletto capocannoniere della kermesse. In una recente intervista il centrocampista dell'Albiceleste e dell'Atletico Madrid, Rodrigo De Paul, ha rivelato il momento in cui la Selecciòn si è compattata ancor di più nel corso della sfida contro i Cafeteros.

De Paul: "Le lacrime di Messi ci hanno caricato"

—  

L'infortunio di Lionel Messi, le lacrime della Pulce in panchina, sostituito da Nico Gonzalez al 66' della sfida tra Argentina e Colombia, hanno destabilizzato i tifosi Albiceleste e la Selecciòn. L'uscita anzitempo dal terreno verde di gioco del Goat ha compattato però la Scaloneta

"Abbiamo visto sul maxi schermo che stava piangendo, come noi in campo lo hanno notato anche in tifosi, c'è stato un pandemonio incredibile. E ci siamo detti, ora vinciamo per Leo", ha raccontato Rodrigo De Paul ai microfoni di Olga.

In Colombia si provoca: 'Messi ora può essere marcato da chiunque'

Messi, infortunio ai legamenti della caviglia

—  

Che si fosse trattato di un infortunio grave, lo si è capito subito e infatti gli esami strumentali post-finale di Copa America lo hanno confermato. L’Inter Miami CF ha fornito un aggiornamento sull’infortunio riportato dal capitano Leo Messi: "A seguito di una visita medica, è stato stabilito che Leo Messi ha subito un infortunio ai legamenti della caviglia destra. La disponibilità del capitano sarà determinata dalle valutazioni periodiche e dall’andamento del suo recupero”.

tutte le notizie di