Un altro pari nel derby Asturiano per l'Oviedo ma stavolta sa quasi come una sconfitta. Uno 0-0, quello dell'Estadio Nuevo Carlos Tartiere, che sta stretto allo Sporting Gijon ma che muove più la classifica degli ospiti (7 punti) che de padroni di casa (3 punti) a caccia ancora del primo successo. Santi Cazorla, rispetto alle speranze iniziali, non è stato nemmeno convocato e la poca qualità in avanti sarà un qualcosa su cui Cervera dovrà cercare di lavorare.
Sfida tra Oviedo e Gijon incandescente
Derby asturiano senza reti: bus del Gijon aggredito e presentata la ct spagnola
Un derby che, però, sarà ricordato non per lo spettacolo in campo ma per il pessimo esempio fuori: il pullman del Gijon è stato preso a sassate poco prima del suo arrivo allo stadio. Un gesto che la stampa locale ha definito "brutale".
Come riportano anche i colleghi di bescocer.com durante il derby c'è stata occasione per presentare Montse Tomé la nuova coach della Nazionale femminile (campione del mondo al centro delle polemiche) la prima donna nella storia a ricoprire l'incarico.
Presentata perché la Sierense proveniva dalle giovanili del 'Carbayón' ed è stata ed è un riferimento per tante ragazze che vogliono seguire le sue orme. I giocatori di entrambe le squadre le hanno fatto un corridoio mentre l'allenatore sentiva i fischi mentre lei faceva dei passi in avanti.
Le telecamere hanno catturato il momento in cui i tifosi dello Sporting la applaudivano, mentre sui social un gruppo di tifosi dell'Oviedo sottolineava che quei fischi nei confronti di Montse Tomé erano dovuti al fatto che era stata riconosciuta come sportiva.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA