Dopo la vittoria, che mancava in Champions dal 29 ottobre 2002 contro il Milan, con l'Arsenal, il Lens affronta il derby del Nord. Il 4 marzo nel campionato scorso la sfida terminò 1-1, con l'autogol di Fonte e il pari di David. Oggi la sequenza è all'opposto (vantaggio Lille e pareggio Lens) ma il risultato non cambia. La partita più sentita, coi rivali del Lille, prima della sosta che ha visto il ritorno nel pre partita di un uomo amatissimo tra i rosso oro.
Lens-Lille: ancora 1-1, come il 4 marzo
Derby del Nord, il ritorno di Fofana da azionista e un pareggio spettacolare
Il centrocampista francese, ex Udinese, si è trasferito nell'Al-Nassr in estate ma ha deciso di rimanere socio del club acquistando delle quote, dopo aver militato tre stagioni nel club transalpino. Ha deciso di ripresentarsi nel derby du Nord. Una partita importante per entrambe sia per la nota rivalità ma anche per la classifica di Ligue 1.
Per provare ad avvicinare gli avversari di sempre il Lens cerca la terza gioia consecutiva. Benoit Millot prima illude al 31' i padroni di casa concedendo un rigore per fallo di Alexsandro, salvo poi toglierlo dopo revisione Var. Partita non semplice, visto che il terreno di gioco del Bollart-Delelis pochi giorni fa è stato deturpato da lancio di acido sul rettangolo verde da parte di ignoti, con alcune zone del prato che erano bruciate. Il finale di primo tempo condanna il Lens visto che il Lille passa nei minuti di recupero con il colpo di testa di Benjamin Andre. Un dominio rosso oro non concretizzato e che, anzi, porta anche la beffa.
Il Lens cerca di riaprire il Derby del Nord anche nella ripresa ma regge il muro eretto dalla squadra di Paulo Fonseca. L'ex allenatore della Roma ha imbrigliato gli uomini di Haise fino al 71' quando arriva la rete che fa impazzire il Bollart-Delelis. Machado, anche lui, con un poderoso colpo di testa riesce a insaccare. La sfida termina in parità: un punto che fa più comodo al Lille che resta attaccato alla zona europea mentre il Lens resta distante 4 lunghezze.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA