- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Editoriali
- Calcio Estero
- Altri Sport
- Rubriche
- Redazione
Il Corinthians e il Santos sono due delle squadre più grandi e di maggior successo di San Paolo, una megalopoli di oltre 20 milioni di abitanti, una delle più grandi al mondo. Poiché i colori dei club sono sia il bianco che il nero, il Corinthians e il Santos si affrontano nel cosiddetto Clasico Alvinegro, il derby bianconero.
Acqua alla gola...
Lottando per lo stesso obiettivo nel campionato brasiliano, Corinthians e Santos si ritrovano di fronte questa domenica 29 ottobre, alla Neo Química Arena. In fondo alla classifica, le squadre stanno lottando contro la retrocessione e hanno un disperato bisogno di più punti possibili per uscire da questa delicata situazione.
Nonostante lo scenario scomodo, entrambi i club hanno vinto i duelli infrasettimanali. Il Timão (Corinthians) ha sconfitto il Cuiabá con un gol salvifico dell'attaccante Romero. Il Peixe (Santos), invece, ha vinto in casa contro il Coritiba, fanalino di coda, (2-1). Con 36 punti conquistati, il Corinhians occupa la quattordicesima posizione e respira più facilmente rispetto al Santos(16esimo),dietro a quota 33. Tuttavia c’è ancora luce alla fine del tunnel. Nelle ultime dieci edizioni del campionato nazionale, in media, i club scampati alla retrocessione hanno totalizzato circa 42 punti, un numero inferiore a 45, il punteggio standard che le squadre utilizzano a inizio competizione per pianificare la fuga dalla retrocessione. Per raggiungere un tale "numero magico", il Corinthians e il Santos non sono messi malissimo, non è un numero fuori portata.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA