VIGILIA CALDA

Derby di Istanbul: il Galatasaray “Loro un giorno di riposo in più”, il Fenerbahce “Noi abbiamo viaggiato”

Redazione DDD

Frecciate da una parte e dall'altra....
00:20 min

Joshua King, 30enne attaccante della Nazionale norvegese, ex Blackburn, Bournemouth ed Everton, sta vivendo la vigilia del suo primo derby di Istanbul da giocatore del Fenerbahçe, contro il Galatasaray.

[an error occurred while processing this directive]

Fenerbahçe e Galatasaray, faccia a faccia all'Ülker Stadium

Il derby arriva alla 17esima giornata, con il Galatasaray primo con 36 punti e il Fenerbahçe secondo a quota 35. Joshua King ha segnato il primo gol contro l'Hatayspor lo scorso 27 dicembre. Da quel guizzo sono nate due vittorie consecutive per la squadra gialloblu: "Per noi era importante uscire dalla situazione in cui ci trovavamo dopo due sconfitte consecutive. Sappiamo che era un derby. Il mio migliore amico mi ha detto: Preparati per la partita del Galatasaray dell'8 gennaio. I nostri fan ci hanno sempre sostenuto. Domenica ci seguiranno fino al fischio finale. Io e i miei compagni di squadra non vediamo l'ora".

Me l'avevano detto i miei amici turchi: "Se segni contro il Galatasaray, ti ameranno di più". Io per la verità non la penso così. La considero una partita importante e basta. È molto importante per i nostri tifosi, ma la cosa importante per noi è vincere il campionato. Non sono ossessionato dall'idea di segnare. Alla fine, l'importante è vincere la partita".

L'allenatore del Galatasaray Okan Buruk ha dichiarato che dopo la sfida contro l'Ankaragücü, il Fenerbahçe ha avuto il vantaggio di riposare un giorno in più rispetto a loro. Il commento di Joshua King: "Non credo sia un vantaggio. Può essere un vantaggio se una squadra ottiene 2-3 giorni di riposo in più. Hanno anche loro abbastanza tempo per riposare. Abbiamo giocato in trasferta. Abbiamo viaggiato. È stato stressante anche per noi".