- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il decimo turno della Super Lig turca si chiuderà con il botto. Lunedì 28 ottobre alle ore 18:00 al Rams Park Stadyumu di Istanbul andrà in scena l'attesissimo e caldissimo derby della capitale turca Galatasaray-Besiktas. Uno dei grandi classici del calcio turco che catalizza l'attenzione di milioni di tifosi.
Entrambe le squadre godono di un ottimo momento di forma. Il Gala di Okan Buruk, che in attacco può contare su un reparto offensivo di livello e made in Serie A (Osimhen, Icardi, Mertens), è reduce da tre vittorie di fila tra campionato ed Europa League. I giallorossi di Istanbul sono imbattuti in campionato (8 vittorie e 1 pareggio, 27 gol fatti e 8 subiti) e non perdono una partita in stagione dallo scorso 27 agosto (Galatasaray-Young Boys 0-1, playoff di Champions Leaue).
Il Besiktas di Giovanni Van Bronckhorst risponde con il capocannoniere del torneo, l'ex capitano e bomber della Lazio Ciro Immobile (8 reti in 8 partite). Anche i bianconeri di Istanbul non hanno ancora perso una partita in campionato (6 vittorie e 2 pareggi, 17 gol fatti e 5 subiti) e sono reduci da due vittorie di fila tra Super Lig ed Europa League. In classifica comanda il Galatasaray con 25 punti, inseguito dal Samsunspor a 22. Terzo proprio il Besiktas con 20 punti davanti al Fenerbahce di Mourinho con 17 punti.
Una sfida d'alta classifica che mette in palio punti pesantissimi. Galatasaray-Besiktas, però, come ogni derby che si rispetti, è sempre una partita a sé. La sfida valida per il decimo turno di Super Lig si giocherà lunedì28 ottobre 2024 al Rams Park di Istanbul. Fischio d'inizio alle ore 18,00.
La diretta televisiva di Galatasaray-Besiktas non è prevista in Italia, dal momento che nessuna emittente ha acquisito i diritti di trasmissione della partita. Nessuna piattaforma in Italia, inoltre, garantirà la copertura del match in streaming. Il derby di Istanbul tra Galatasaray e Besiktas potrà essere seguita su GOAL con una diretta testuale per non perdere nemmeno un istante delle azioni più importanti durante il match.
Sono 140 i precedenti tra Galatasaray e Besiktas, con 52 vittorie dei Leoni giallorossi, 36 pareggi e 42 affermazioni delle Aquile Nere. Sono 171 le reti realizzate dal Gala, 150 quelle messe a segno dal Besiktas. Sostanziale equilibrio tra le due compagini prendendo in esame gli ultimi 20 confronti diretti.
Il Galatasaray ha vinto 8 match contro 10 vittorie del Besiktas, due i pareggi. Nell'ultimo match disputato nella finale di Super Kupa dello scorso 3 agosto il Besiktas si impose con un sonoro 5-0 grazie alla doppietta di Immobile, Svensson, Rafa Silva ed Hekimoglu. L'ultima vittoria del Gala risale invece allo scorso 3 marzo quando un'autorete di Al Musrati decise il match giocato al Tupras Stadyum di Istanbul e valevole per il ventottesimo turno di campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA