Derby d'addio

Derby di Manchester, Ten Hag: “Ultima con lo United? No comment”

Vincenzo Bellino
La finale può risolvere una stagione amara
00:24 min

Ci siamo, countdown ufficialmente partito, mancano poche ore all'ultima partita della stagione di Manchester City e Manchester United. Le due squadre si sfideranno a Wembley nel derby cittadino che assegnerà la FA Cup: per i Red Devils c'è l'opportunità di conquistare il primo trofeo stagionale e di staccare il pass per l'Europa League; per i Citizens l'occasione di bissare la vittoria della Premier League.

Ten Hag a rischio esonero

—  

Una stagione deludente, ampiamente al di sotto delle aspettative per il Manchester United. Record di sconfitte per la squadra di Ten Hag (14), 8° posto a pari punti col Newcastle (che è 7° per differenza reti) che significa peggior piazzamento dal 1990. Un ruolino di marcia negativo che secondo quanto riportato dai colleghi del The Guardian avrebbero convinto la dirigenza dei Red Devils a cambiar guida tecnica, indipendentemente dall'esito della finale di FA Cup. Il Derby di Manchester sarà l'ultima partita di Ten Hag sulla panchina del Manchester United?

"No Comment"

—  

Nella consueta conferenza stampa di vigilia Erik ten Hag ha dribblato le domande dei giornalisti riguardo ad un possibile esonero post-gara col Manchester City: "Il mio futuro? No comment. Nonostante una stagione sfavorevole, siamo qui a giocarci un titolo. Negli ultimi 10 anni questo club non ha ottenuto molte vittorie, ma adesso abbiamo l'opportunità di vincere due trofei in due anni".